Consegna cedole librarie per il ritiro dei testi scolastici



RICHIESTA ATTIVAZIONE CEDOLA LIBRARIA ON LINE - SCUOLE PRIMARIE


LA DOMANDA SI POTRA’ FARE DA MARTEDI' 11 GIUGNO 2024


LE DOMANDE INVIATE DAL 4 LUGLIO 2024 VERRANNO ELABORATE IN 2 GIORNI LAVORATIVI.

SARA' QUINDI POSSIBILE PRENOTARE I LIBRI DOPO 2 GIORNI LAVORATIVI DALL'INVIO DELLA DOMANDA.



Si informa che dall’anno scolastico 2024/2025 la cedola libraria per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria andrà attivata on line.

E' possibile attivare la cedola libraria on line per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria.
Il modulo è disponibile on line nel portale E-CIVIS 

E' possibile fare domanda direttamente online collegandosi al portale 
https://dolo.ecivis.it/, accedendo nella sezione "Moduli online" della sua area personale e compilando la domanda corrispondente: "Attivazione servizio Cedole Librarie 2024/2025"


Selezionare quindi tutti i figli per i quali si intende usufruire della cedola libraria e procedere alla compilazione del modulo indicando la scuola e la classe di frequentazione per l'A.S. 2024/2025.

Se non compare il nome del figlio/ della figlia, cliccare su "nuovo utente" e procedere con la compilazione.


Non appena le domande saranno accettate si potrà procedere con la prenotazione dei libri.

MODALITA' PRENOTAZIONE LIBRI:

Recarsi fisicamente presso il proprio libraio di fiducia e presentare il Codice Fiscale dell’alunno

ISTRUZIONI


Si ricorda che la cedola libraria, elaborata dal Comune in forma digitale, è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo:
- per gli alunni residenti a Dolo e frequentanti le scuole primarie del territorio comunale;
- per gli alunni residenti a Dolo ma frequentanti Istituti in altri Comuni.



IN BASE ALLA VIGENTE NORMATIVA, LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI NON RESIDENTI NEL COMUNE DI DOLO PER LA RICHIESTA DELLE CEDOLE LIBRARIE DOVRANNO RIVOLGERSI AL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA.


 »AVVISO E ISTRUZIONI PER LE FAMIGLIE - CEDOLE a.s. 2024/2025

-AVVISO GESTIONE INFORMATIZZATA CEDOLE LIBRARIE COMUNE DI DOLO - REGISTRAZIONE AL PORTALE informativa Librai

 
                                                                                 

 

NEWS E AVVISI
leggi tutte
DOLOINCONTEMPORANEA 30/09/2024 DOLOINCONTEMPORANEA 9^ rassegna d'arte a Dolo presso l'Isola Bassa a cura di Associazione Culturale Arti Visive Riviera del Brenta. Leggi di più ORDINANZA SINDACALE PER LA LOTTA INTEGRATA AI CULICIDI IN AREE PRIVATE. 31/08/2024 ORDINANZA SINDACALE PER LA LOTTA INTEGRATA AI CULICIDI IN AREE PRIVATE. Leggi di più Caldo estivo: come proteggersi dai colpi di calore! 31/08/2024 Caldo estivo: come proteggersi dai colpi di calore! Leggi le 4 azioni per affrontare meglio l’estate! Leggi di più Comunicazione da Poste Italiane 31/08/2024 Comunicazione da Poste Italiane Comunicazione di rimodulazione delle aperture estive giornaliere ed orarie degli uffici postali a Sambruson. Leggi di più Istat – Indagine Multiscopo – Famiglie e soggetti sociali – Anno 2024 04/08/2024 Istat – Indagine Multiscopo – Famiglie e soggetti sociali – Anno 2024 Il Comune di Dolo è tra gli Enti selezionati dall’Istat per l’indagine multiscopo “FAMIGLIE E SOGGETTI SOCIALI”. Leggi di più Istat – Indagine Multiscopo – CITTADINI E TEMPO LIBERO– Anno 2024 04/08/2024 Istat – Indagine Multiscopo – CITTADINI E TEMPO LIBERO– Anno 2024 Il Comune di Dolo è tra gli Enti selezionati dall’Istat per l’indagine multiscopo “CITTADINI E TEMPO LIBERO”. Leggi di più ORARIO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI 03/08/2024 ORARIO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI AVVISO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI  Dal 22.07.2024 al 02.08.2024 Leggi di più L'isola delle meraviglie: la magia del teatro continua anche in estate! 31/07/2024 L'isola delle meraviglie: la magia del teatro continua anche in estate! Due appuntamenti per gli amanti del teatro, il primo, nel centro storico di Dolo, venerdì 19 luglio con "DON CHISCIOTTE" di Teatro dei Venti, il secondo, mercoledì 31 luglio con "CHE CI FACCIO QUI in scena" di e con Domenico Iannacone presso il Cinema Teatro Italia. Leggi di più Campagna di sensibilizzazione 2024 al trattamento delle aree private contro le zanzare: pronta la distribuzione gratuita del larvicida. 31/07/2024 Campagna di sensibilizzazione 2024 al trattamento delle aree private contro le zanzare: pronta la distribuzione gratuita del larvicida. L'Amministrazione Comunale, come ogni anno, provvede alla disinfestazione larvicida sulle caditoie comunali e nei fossati comunali; questo intervento però risulta vano se anche i cittadini non effettuano in area privata il trattamento larvicida. Leggi di più
unchecked checked