MENSA SCOLASTICA
SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA a.s. 2023/2024
Iscrizioni
Gli alunni già iscritti al servizio per l’a.s. 2022/2023 e frequentanti nell’a.s. 2023/2024 la scuola dell’infanzia o primaria, dovranno obbligatoriamente provvedere alla conferma di iscrizione da lunedì I maggio a sabato 15 luglio 2023.
Tale conferma andrà effettuata online, collegandosi all’indirizzo internet: https://www3.eticasoluzioni.com/doloportalegen, utilizzando le credenziali già fornite ed accedendo alla sezione “Anagrafica/ Rinnova iscrizione”.
ATTENZIONE: dal 25 al 31 agosto sarà possibile effettuare l'iscrizione (o il rinnovo di essa) per chi ancora non ha provveduto.
Nel caso, a motivo di malattia o altro, l’alunno non necessitasse temporaneamente del servizio mensa, la famiglia dovrà provvedere in tempo utile, secondo le modalità già note, alla sospensione del servizio per la durata necessaria.
In caso di trasferimento ad una scuola non afferente all’Istituto Comprensivo di Dolo o comunque di non utilizzo definitivo del servizio, è necessario che la famiglia provveda immediatamente alla sua sospensione e ne dia comunicazione scritta alla Ditta Sodexo, utilizzando l’indirizzo e-mail: inforetteNE.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com. I pasti verranno addebitati dalla Ditta Sodexo sino al momento del ricevimento della suddetta comunicazione.
Le famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia e primaria non ancora iscritti al servizio di ristorazione scolastica ma che intendano avvalersene, dovranno obbligatoriamente provvedere all’iscrizione da lunedì I maggio a sabato 15 luglio 2023.
L’iscrizione andrà effettuata online (non sono previsti moduli cartacei), collegandosi all’indirizzo internet: https://www3.eticasoluzioni.com/doloportalegen e cliccando sul pulsante “Nuova iscrizione”. Al termine della procedura verrà inviata al richiedente una comunicazione a mezzo e-mail contenente le credenziali (codice utente, password, codice disdetta pasti) che rimarranno valide sino al termine del ciclo delle scuole primarie e le modalità di utilizzo del servizio.
Nel caso di problematiche in fase di iscrizione, sarà possibile contattare la Ditta Sodexo, incaricata del servizio, al n.ro tel. 049/8532308, attivo il lunedì ed il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, oppure a mezzo e-mail all’indirizzo: inforetteNE.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com.
Qualora la domanda di iscrizione/rinnovo iscrizione al servizio non venga effettuata nei tempi sopraindicati, l’alunno non potrà usufruire del servizio di ristorazione, poiché nessun pasto verrà confezionato a suo nome.
Tariffe e modalità di pagamento
Per l'a.s. 2023/2024 il costo del singolo pasto sarà di € 5,00.
NOTA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INERENTE LE NUOVE TARIFFE
Dopo l’iscrizione obbligatoria al servizio di ristorazione scolastica tramite il portale online (“Portale genitori”), verrà assegnato un codice utente col quale sarà possibile effettuare le ricariche su un “conto” online personale (gratuito) da cui verranno automaticamente scalati gli importi dei pasti effettivamente consumati dall'alunno, ovvero non disdetti da parte della famiglia.
La ricarica del conto online andrà effettuata con il codice utente presso i seguenti punti vendita:
- ALI’ Supermercato- Via San Pio X°, 5-7 DOLO
- Farmacia Centrale Dott. Livio Pinzerato- Via Colombo, 16 DOLO
- Farmacia Al Redentore Dott. Calogero Caruso- Via Garibaldi, 19 DOLO
- Farmacia Arino- Via Chiesa, 4/A ARINO di DOLO
oppure tramite carta di credito, in modalità online, attraverso il “Portale genitori”.
Agevolazioni
Le famiglie residenti nel Comune di Dolo, iscritte al servizio di refezione scolastica per l'anno 2023/2024 e in possesso di valido ISEE MINORENNI sino ad euro 12.500, da giovedì l giugno a venerdì 30 giugno 2023 potranno presentare domanda di agevolazione al pagamento del servizio mensa.
Le agevolazioni previste per l'a.s. 2023/2024 sono:
· Residenti con ISEE compreso tra € 6.000,01 ed € 12.500: costo pasto € 3,90;
· Residenti con ISEE compreso tra € ZERO ed € 6.000: costo pasto € 1,90.
La domanda andrà presentata inviando all'indirizzo e-mail: urp@comune.dolo.ve.it:
- modulo di richiesta debitamente compilato, (reperibile cliccando QUI) SOLO IN FORMATO PDF;
- ISEE minorenni in corso di validità SOLO IN FORMATO PDF;
- copia di un documento di identità del genitore richiedente SOLO IN FORMATO PDF.
La richiesta avrà validità per il singolo anno scolastico.
Richieste pervenute fuori termine, incomplete e/o con allegati in formati diversi dal previsto PDF non verranno accettate.
Richiesta diete speciali
La richiesta di dieta che preveda la somministrazione di cibi diversi da quanto previsto nel menu vigente per l’a.s. 2023/2024 andrà inviata da domenica 20 agosto a sabato 30 settembre 2023 all’indirizzo e-mail: stefania.barison@sodexo.com.
Essa andrà effettuata attraverso il modulo disponibile cliccando QUI, corredata da copia del documento di identità del genitore richiedente e, nel caso di richiesta basata su motivazioni sanitarie, da certificato medico recente (rilasciato da non più di tre mesi).
La domanda avrà validità per il singolo anno scolastico.
Avvisi
- Avvio servizi di ristorazione e trasporto scolastici a.s. 2023/2024
- Riapertura portale per le iscrizioni al servizio mensa 2023/2024
- Avviso di martedì 15 febbraio 2022: ricariche mensa in contanti dal 01/03/2022
MENU
- Menu primarie dal 2 ottobre al 22 dicembre 2023
- Menu infanzia dal 2 ottobre al 22 dicembre 2023
- Menu infanzia e primaria dal 18 settembre 2023
COMMISSIONE MENSA
Nell’Istituto Comprensivo di Dolo si è costituita una Commissione Mensa i cui componenti sono i genitori nella misura di un rappresentante per ogni plesso di Scuola dell’Infanzia e Primaria.
I componenti sono i seguenti:
Primaria Giotto: sig. TATULLI VITO
Primaria Manin: sig.ra SALVALAIO MAURA
Primaria De Amicis: sig.ra BARINA GIULIA
Primaria S. Giovanni Bosco: sig.ra MANENTE ISABELLA
Infanzia Piccole Tracce: sig.ra DISARO' BENEDETTA
Infanzia Isola del Tesoro: sig.ra BOLDRIN MARIAROSA
Presidente di Commissione per l'a.s. 2022/2023: sig.ra BARINA GIULIA
Segretario per l'a.s. 2022/2023: sig.ra
Rappresentante delegata dal Consiglio d’Istituto nella Commissione Mensa: insegnante LIGUORI GENOVEFFA
I genitori possono contattare la suddetta Commissione Mensa inviando una comunicazione al'indirizzo di posta elettronica:
commissionemensadolo@gmail.com.
Download documenti