SPORTELLO A DOMICILIO

Questo servizio è rivolto a persone con problemi di mobilità (anziani o disabili) che non possono recarsi personalmente agli sportelli.

I SERVIZI  
Possono essere richiesti a domicilio:
1. la carta d'identità
2. l'autentica della firma
3. la possibilità di votare


CHI PUO’ RICHIEDERE IL SERVIZIO  
È possibile offrire questi servizi solo a cittadini residenti, domiciliati  o ricoverati nel territorio comunale.
La richiesta del servizio a domicilio, presentata da persona incaricata, deve essere accompagnata da certificato medico che documenti l'impossibilità di muoversi.


COSA OCCORRE  
1. CARTA DI IDENTITA' A DOMICILIO
Un incaricato del richiedente il servizio a domicilio, deve presentarsi ai nostri sportelli con:
- Modulo di richiesta.doc;
- documento d'identità precedente del richiedente se scaduto o in scadenza;
- n. 1 fototessera recente;
- certificato del medico curante attestante l'impossibilità a muoversi.
Il documento di identità sarà spedito, dal Poligrafico e Zecca dello Stato, a mezzo servizio postale direttamente presso l'abitazione del richiedente, di norma entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta.


2. AUTENTICA DI FIRMA A DOMICILIO                                                          .
Un incaricato  del richiedente il servizio a domicilio, deve recarsi presso i nostri sportelli con:
- Modulo di richiesta.doc;
- il documento da autenticare (es. dichiarazioni sostitutive di atto notorio, deleghe per la riscossine della pensione etc.);                                        .
- la certificazione medica che attesta la difficoltà a muoversi.                                                       .
Previo accordo, il funzionario incaricato si recherà al domicilio dell'interessato (che deve essere in possesso di un documento di identità valido) per raccogliere la firma.


3.VOTO A DOMICILIO                                                                                 .
Gli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicinali, ma anche coloro che sono affetti da gravissime infermità e impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione, possono richiedere di esprimere il proprio voto presso l'abitazione. La richiesta va presentata all'ufficio elettorale in via B. Cairoli n. 39 – 30031 Dolo (Ve) e dovrà essere corredata dalla certificazione sanitaria, rilasciata dal funzionario medico designato dall'Asl.

                          

SEDE E RECAPITI
Via B. Cairoli n. 39 -30031 Dolo (VE)
Telefono:  041-5121937
Email: anagrafe@comune.dolo.ve.it

PEC: protocollo.comune.dolo.ve@pecveneto.it

MODULISTICA E DOCUMENTI > MODULISTICA > ANAGRAFE
NEWS E AVVISI
leggi tutte
LA CICLABILE DOLO - CAMPONOGARA FINANZIATA CON IL PNRR 16/10/2021 LA CICLABILE DOLO - CAMPONOGARA FINANZIATA CON IL PNRR  Prevista la realizzazione del percorso ciclopedonale che collega Camponogara a Dolo lungo via del Vaso Leggi di più 15/10/2021 La biblioteca comunale aumenta il proprio orario di apertura L'Assessore Bellomo: “Al via la nuova fase sperimentale” Da mercoledì 20 ottobre la biblioteca di Villa Concina, per venire incontro alle richieste crescenti di studenti e utenti, amplia i propri orari. Leggi di più Emergenza COVID-19. Dove si può fare un tampone 15/10/2021 Emergenza COVID-19. Dove si può fare un tampone Leggi di più Al via domani, sabato 16 ottobre 2021, la ‘Family run’ a Dolo 15/10/2021 Al via domani, sabato 16 ottobre 2021, la ‘Family run’ a Dolo Sabato 16 ottobre 2021 si corre a Dolo la terza tappa delle Alì Family Run, con ritrovo previsto alle ore 9.00 al campo sportivo “Walter Martire” e partenza alle ore 10.00 Leggi di più Opportunità di lavoro 15/10/2021 Opportunità di lavoro dal Centro per l'Impiego (C.P.I.) di Dolo 'Veneto lavoro' Leggi di più 14/10/2021 Convocazione prima seduta del Consiglio comunale di Dolo Lunedì 25 ottobre 2021, in presenza, in prima convocazione alle ore 18.30 presso la palestra del Liceo statale Galileo Galilei in via C. Frasio n. 27 a Dolo Leggi di più Il Sindaco di Dolo Gianluigi Naletto oggi, giovedì 14 ottobre 2021, ha nominato la sua Giunta 14/10/2021 Il Sindaco di Dolo Gianluigi Naletto oggi, giovedì 14 ottobre 2021, ha nominato la sua Giunta Quattro Assessori su cinque sono donne. Leggi di più 12/10/2021 Possibili disagi al traffico mercoledì 13 ottobre Lavori  in corso tra Via Cairoli e la Regionale. Leggi di più Il numero di fax 041.410665 generale - istituzionale del Comune di Dolo non è più attivo 12/10/2021 Il numero di fax 041.410665 generale - istituzionale del Comune di Dolo non è più attivo Leggi di più
unchecked checked