SPORTELLO A DOMICILIO

Questo servizio è rivolto a persone con problemi di mobilità (anziani o disabili) che non possono recarsi personalmente agli sportelli.

I SERVIZI  
Possono essere richiesti a domicilio:
1. la carta d'identità
2. l'autentica della firma
3. la possibilità di votare


CHI PUO’ RICHIEDERE IL SERVIZIO  
È possibile offrire questi servizi solo a cittadini residenti, domiciliati  o ricoverati nel territorio comunale.
La richiesta del servizio a domicilio, presentata da persona incaricata, deve essere accompagnata da certificato medico che documenti l'impossibilità di muoversi.


COSA OCCORRE  
1. CARTA DI IDENTITA' A DOMICILIO
Un incaricato del richiedente il servizio a domicilio, deve presentarsi ai nostri sportelli con:
- Modulo di richiesta.doc;
- documento d'identità precedente del richiedente se scaduto o in scadenza;
- n. 1 fototessera recente;
- certificato del medico curante attestante l'impossibilità a muoversi.
Il documento di identità sarà spedito, dal Poligrafico e Zecca dello Stato, a mezzo servizio postale direttamente presso l'abitazione del richiedente, di norma entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta.


2. AUTENTICA DI FIRMA A DOMICILIO                                                          .
Un incaricato  del richiedente il servizio a domicilio, deve recarsi presso i nostri sportelli con:
- Modulo di richiesta.doc;
- il documento da autenticare (es. dichiarazioni sostitutive di atto notorio, deleghe per la riscossine della pensione etc.);                                        .
- la certificazione medica che attesta la difficoltà a muoversi.                                                       .
Previo accordo, il funzionario incaricato si recherà al domicilio dell'interessato (che deve essere in possesso di un documento di identità valido) per raccogliere la firma.


3.VOTO A DOMICILIO                                                                                 .
Gli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicinali, ma anche coloro che sono affetti da gravissime infermità e impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione, possono richiedere di esprimere il proprio voto presso l'abitazione. La richiesta va presentata all'ufficio elettorale in via B. Cairoli n. 39 – 30031 Dolo (Ve) e dovrà essere corredata dalla certificazione sanitaria, rilasciata dal funzionario medico designato dall'Asl.

                          

SEDE E RECAPITI
Via B. Cairoli n. 39 -30031 Dolo (VE)
Telefono:  041-5121937
Email: anagrafe@comune.dolo.ve.it

PEC: protocollo.comune.dolo.ve@pecveneto.it
NEWS E AVVISI
leggi tutte
DOLOINCONTEMPORANEA 30/09/2024 DOLOINCONTEMPORANEA 9^ rassegna d'arte a Dolo presso l'Isola Bassa a cura di Associazione Culturale Arti Visive Riviera del Brenta. Leggi di più Caldo estivo: come proteggersi dai colpi di calore! 31/08/2024 Caldo estivo: come proteggersi dai colpi di calore! Leggi le 4 azioni per affrontare meglio l’estate! Leggi di più Comunicazione da Poste Italiane 31/08/2024 Comunicazione da Poste Italiane Comunicazione di rimodulazione delle aperture estive giornaliere ed orarie degli uffici postali a Sambruson. Leggi di più Istat – Indagine Multiscopo – Famiglie e soggetti sociali – Anno 2024 04/08/2024 Istat – Indagine Multiscopo – Famiglie e soggetti sociali – Anno 2024 Il Comune di Dolo è tra gli Enti selezionati dall’Istat per l’indagine multiscopo “FAMIGLIE E SOGGETTI SOCIALI”. Leggi di più Istat – Indagine Multiscopo – CITTADINI E TEMPO LIBERO– Anno 2024 04/08/2024 Istat – Indagine Multiscopo – CITTADINI E TEMPO LIBERO– Anno 2024 Il Comune di Dolo è tra gli Enti selezionati dall’Istat per l’indagine multiscopo “CITTADINI E TEMPO LIBERO”. Leggi di più ORARIO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI 03/08/2024 ORARIO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI AVVISO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI  Dal 22.07.2024 al 02.08.2024 Leggi di più L'isola delle meraviglie: la magia del teatro continua anche in estate! 31/07/2024 L'isola delle meraviglie: la magia del teatro continua anche in estate! Due appuntamenti per gli amanti del teatro, il primo, nel centro storico di Dolo, venerdì 19 luglio con "DON CHISCIOTTE" di Teatro dei Venti, il secondo, mercoledì 31 luglio con "CHE CI FACCIO QUI in scena" di e con Domenico Iannacone presso il Cinema Teatro Italia. Leggi di più Campagna di sensibilizzazione 2024 al trattamento delle aree private contro le zanzare: pronta la distribuzione gratuita del larvicida. 31/07/2024 Campagna di sensibilizzazione 2024 al trattamento delle aree private contro le zanzare: pronta la distribuzione gratuita del larvicida. L'Amministrazione Comunale, come ogni anno, provvede alla disinfestazione larvicida sulle caditoie comunali e nei fossati comunali; questo intervento però risulta vano se anche i cittadini non effettuano in area privata il trattamento larvicida. Leggi di più AL VIA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI DOLO I CENTRI ESTIVI ANNO 2024. 31/07/2024 AL VIA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI DOLO I CENTRI ESTIVI ANNO 2024. CENTRI ESTIVI ANNO 2024 RIVOLTI ALLA FASCIA 3-15 ANNI. ECCO L'OFFERTA DELLE ASSOCIAZIONI DEL NOSTRO TERRITORIO!! Leggi di più
unchecked checked