SPORTELLO A DOMICILIO

Questo servizio è rivolto a persone con problemi di mobilità (anziani o disabili) che non possono recarsi personalmente agli sportelli.

I SERVIZI  
Possono essere richiesti a domicilio:
1. la carta d'identità
2. l'autentica della firma
3. la possibilità di votare


CHI PUO’ RICHIEDERE IL SERVIZIO  
È possibile offrire questi servizi solo a cittadini residenti, domiciliati  o ricoverati nel territorio comunale.
La richiesta del servizio a domicilio, presentata da persona incaricata, deve essere accompagnata da certificato medico che documenti l'impossibilità di muoversi.


COSA OCCORRE  
1. CARTA DI IDENTITA' A DOMICILIO
Un incaricato del richiedente il servizio a domicilio, deve presentarsi ai nostri sportelli con:
- Modulo di richiesta.doc;
- documento d'identità precedente del richiedente se scaduto o in scadenza;
- n. 1 fototessera recente;
- certificato del medico curante attestante l'impossibilità a muoversi.
Il documento di identità sarà spedito, dal Poligrafico e Zecca dello Stato, a mezzo servizio postale direttamente presso l'abitazione del richiedente, di norma entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta.


2. AUTENTICA DI FIRMA A DOMICILIO                                                          .
Un incaricato  del richiedente il servizio a domicilio, deve recarsi presso i nostri sportelli con:
- Modulo di richiesta.doc;
- il documento da autenticare (es. dichiarazioni sostitutive di atto notorio, deleghe per la riscossine della pensione etc.);                                        .
- la certificazione medica che attesta la difficoltà a muoversi.                                                       .
Previo accordo, il funzionario incaricato si recherà al domicilio dell'interessato (che deve essere in possesso di un documento di identità valido) per raccogliere la firma.


3.VOTO A DOMICILIO                                                                                 .
Gli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicinali, ma anche coloro che sono affetti da gravissime infermità e impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione, possono richiedere di esprimere il proprio voto presso l'abitazione. La richiesta va presentata all'ufficio elettorale in via B. Cairoli n. 39 – 30031 Dolo (Ve) e dovrà essere corredata dalla certificazione sanitaria, rilasciata dal funzionario medico designato dall'Asl.

                          

SEDE E RECAPITI
Via B. Cairoli n. 39 -30031 Dolo (VE)
Telefono:  041-5121937
Email: anagrafe@comune.dolo.ve.it

PEC: protocollo.comune.dolo.ve@pecveneto.it
NEWS E AVVISI
leggi tutte
Mille volti...una, Venezia 11/02/2023 Mille volti...una, Venezia Mostra fotografica presso Officina Mondo 3.0.  Dopo il laboratorio fotografico dei giovani dolesi ora la mostra con i loro lavori esposti. Inaugurazione sabato 11 febbraio ore 15:30. Leggi di più Aperto il bando per il Servizio Civile Universale 2023 10/02/2023 Aperto il bando per il Servizio Civile Universale 2023 Aperto il bando per partecipare al Servizio Civile Universale La scadenza per presentare le domande è il 10 febbraio 2023, entro le ore 14:00. Leggi di più Più sicuri in rete 07/02/2023 Più sicuri in rete L'Istituto Comprensivo di Dolo in occasione dell'Internet Safer Day di martedì 7 febbraio ha organizzato l'iniziativa "Più sicuri in rete. 10 consigli per gestire al meglio la relazione tossica tra ragazzi e Web" Leggi di più Domenica di festa per la Comunità della Riviera 05/02/2023 Domenica di festa per la Comunità della Riviera Il Vescovo inaugura il restauro del Duomo di Dolo, il Sindaco Metropolitano la nuova palestra degli Istituti Scolastici Leggi di più Opportunità di lavoro dal Centro per l'Impiego (C.P.I.) di Dolo 'Veneto lavoro' 03/02/2023 Opportunità di lavoro dal Centro per l'Impiego (C.P.I.) di Dolo 'Veneto lavoro' Opportunità di lavoro di venerdì 03.02.2023 e news dal Centro per l'impiego di Dolo Leggi di più Questionario Biblioteca di Dolo 02/02/2023 Questionario Biblioteca di Dolo Questionario per misurare la soddisfazione degli utenti in merito alla qualità del servizio Leggi di più Corso Assistenti bagnanti - soccorritore acquatico 01/02/2023 Corso Assistenti bagnanti - soccorritore acquatico Corso per ottenere il brevetto che abilita al servizio di sorveglianza balneare in mare, laghi, piscina. Leggi di più Opportunità di lavoro dal Centro per l'Impiego (C.P.I.) di Dolo 'Veneto lavoro' 27/01/2023 Opportunità di lavoro dal Centro per l'Impiego (C.P.I.) di Dolo 'Veneto lavoro' Opportunità di lavoro di venerdì 27.01.2023 e news dal Centro per l'impiego di Dolo Leggi di più CHIUSURA TEMPORANEA PARCHEGGIO ENTRATA STADIO W. MARTIRE 18/01/2023 CHIUSURA TEMPORANEA PARCHEGGIO ENTRATA STADIO W. MARTIRE L’accesso all’impianto sportivo avviene temporaneamente da via Pasteur con possibilità di utilizzo del relativo parcheggio. Leggi di più
unchecked checked