SPORTELLO A DOMICILIO

Questo servizio è rivolto a persone con problemi di mobilità (anziani o disabili) che non possono recarsi personalmente agli sportelli.

I SERVIZI  
Possono essere richiesti a domicilio:
1. la carta d'identità
2. l'autentica della firma
3. la possibilità di votare


CHI PUO’ RICHIEDERE IL SERVIZIO  
È possibile offrire questi servizi solo a cittadini residenti, domiciliati  o ricoverati nel territorio comunale.
La richiesta del servizio a domicilio, presentata da persona incaricata, deve essere accompagnata da certificato medico che documenti l'impossibilità di muoversi.


COSA OCCORRE  
1. CARTA DI IDENTITA' A DOMICILIO
Un incaricato del richiedente il servizio a domicilio, deve presentarsi ai nostri sportelli con:
- Modulo di richiesta.doc;
- documento d'identità precedente del richiedente se scaduto o in scadenza;
- n. 1 fototessera recente;
- certificato del medico curante attestante l'impossibilità a muoversi.
Il documento di identità sarà spedito, dal Poligrafico e Zecca dello Stato, a mezzo servizio postale direttamente presso l'abitazione del richiedente, di norma entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta.


2. AUTENTICA DI FIRMA A DOMICILIO                                                          .
Un incaricato  del richiedente il servizio a domicilio, deve recarsi presso i nostri sportelli con:
- Modulo di richiesta.doc;
- il documento da autenticare (es. dichiarazioni sostitutive di atto notorio, deleghe per la riscossine della pensione etc.);                                        .
- la certificazione medica che attesta la difficoltà a muoversi.                                                       .
Previo accordo, il funzionario incaricato si recherà al domicilio dell'interessato (che deve essere in possesso di un documento di identità valido) per raccogliere la firma.


3.VOTO A DOMICILIO                                                                                 .
Gli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicinali, ma anche coloro che sono affetti da gravissime infermità e impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione, possono richiedere di esprimere il proprio voto presso l'abitazione. La richiesta va presentata all'ufficio elettorale in via B. Cairoli n. 39 – 30031 Dolo (Ve) e dovrà essere corredata dalla certificazione sanitaria, rilasciata dal funzionario medico designato dall'Asl.

                          

SEDE E RECAPITI
Via B. Cairoli n. 39 -30031 Dolo (VE)
Telefono:  041-5121937
Email: anagrafe@comune.dolo.ve.it

PEC: protocollo.comune.dolo.ve@pecveneto.it
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