Torna alla lista 
Seleziona una voce  

CERTIFICATI ON LINE

 

Descrizione Servizi al cittadino erogati da A.N.P.R.

 

Attraverso il portale A.N.P.R. (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) i cittadini  possono scaricare i certificati anagrafici on-line in maniera autonoma e gratuita, per se stessi oppure per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello. Continua a leggere ...


ACCEDI AI SERVIZI EROGATI DA A.N.P.R.



Descrizione Servizi al cittadino erogati dal Portale del Comune di DOLO

 

Attraverso il Portale Stato Civile è possibile, previa autenticazione (attraverso SPID-CIE-CNS-TS-CNS in ottemperanza al D.L. 72/2020) o richiesta via e-mail ottenere  i certificati e gli estratti di stato civile (nascita, morte, matrimonio e unione civile). Il certificato/estratto che verrà stampato includerà il timbro digitale ovvero un QR Code che consente al destinatario del documento di verificarne l'autenticità.  I certificati e gli estratti di stato civile sono disponibili SOLO nel caso in cui l’atto sia stato formato nel Comune di Dolo.   Se non visualizza il certificato richiesto, può chiedere informazioni al seguente indirizzo mail: certificationline@comune.dolo.ve.it  indicando cognome, nome, data e luogo di nascita della persona della quale si richiede il certificato o l’estratto, la tipologia del certificato (es. nascita-matrimonio-morte etc) e la data dell’evento. Nel tempo massimo di due giorni lavorativi il certificato o l’estratto sarà disponibile on-line o saranno date indicazioni in merito.

Non sono rilasciabili certificati o estratti di nascita con paternità e maternità e certificati plurilingue. Questi certificati possono essere richiesti SOLO dall’interessato direttamente allo sportello previo appuntamento telefonico al n. 041-5121937. I certificati e gli estratti di stato civile sono sempre rilasciabili presso lo Sportello dei Servizi Demografici nei seguenti orari di apertura SOLO su appuntamento telefonico al n. 041-5121937.

Lunedì 9:00-12:00
Mercoledì 9:00-12:00
Giovedì 9:00-12:00 e 14:30-17:15
Venerdì 9:00-12:00


Costi

I certificati di Stato Civile sono esenti dal pagamento del bollo nonché dai diritti di segreteria ai sensi dell’art. 7 Legge 29/12/1990, n. 405. 


Come ottenere i certificati 

  
ACCEDI AL PORTALE STATO CIVILE    

                                                     

Si consiglia l'accesso al portale esterno mediante il browser Mozilla Firefox o Chrome.

OPPURE

INVIANDO UNA MAIL

Compilare  il seguente modulo di richiesta da inviare via mail a certificationline@comune.dolo.ve.it allegando copia di un documento di riconoscimento e se dovuto copia del bollo acquistato.
                                                                                                                                                                                                                                             

SOLO PER GLI AVVOCATI 

Al fine di ottenere i certificati esenti da bollo uso notifica, è necessario effettuare un primo accesso ACCEDI AL PORTALE ENTI TERZI e contestualmente inviare il seguente modulo.                                                                  


SEDE E RECAPITI
Via B. Cairoli n. 39 -30031 Dolo (VE)
Telefono:  041-5121937
Email: anagrafe@comune.dolo.ve.it

PEC: protocollo.comune.dolo.ve@pecveneto.it

NEWS E AVVISI
leggi tutte
CALVINO EXPRESS - La caccia al tesoro di 'Album Calvino 100' 30/09/2023 CALVINO EXPRESS - La caccia al tesoro di 'Album Calvino 100' Sabato 30 settembre 2023 dalle 10:00 alle 11:30 caccia al tesoro per i bambini dai 7 ai 10 anni.  Leggi di più Maratona di Lettura 29/09/2023 Maratona di Lettura "Il Veneto Legge" - Insieme leggiamo e stiamo bene!  Il Comune di Dolo è felice di promuovere l'evento organizzato dai Piani di Zona Salute Mentale Aulss3 in occasione dell'evento regionale "Il Veneto Legge" Leggi di più LEGGERE INSIEME ITALO CALVINO 29/09/2023 LEGGERE INSIEME ITALO CALVINO In occasione della maratona di lettura 'Il Veneto Legge' la Biblioteca Comunale di Dolo organizza un incontro aperto a tutti dedicato a Italo Calvino.  Leggi di più TUTTI A BORDO! 29/09/2023 TUTTI A BORDO! Lettura ad alta voce e a seguire laboratorio artistico in collaborazione con l’artista Carlo Mazzetto. Per bambini dai 6 ai 10 anni.   Leggi di più Consiglio comunale di Dolo: convocazione seduta 28/09/2023 Consiglio comunale di Dolo: convocazione seduta Il Consiglio comunale di Dolo è convocato giovedì 28 settembre 2023, in prima convocazione alle ore 18.00. Leggi di più AVVISO ESTUMULAZIONI ORDINARIE 27/09/2023 AVVISO ESTUMULAZIONI ORDINARIE Si avvisa che il 27 settembre alle ore 9:00 si procederà alle operazioni di estumulazione ordinaria delle salme tumulate nella costruzione n. 3 corrispondenti ai loculi n. 77 - 95 - 96 - 123 - 168 - 169 del cimitero di Arino.  Leggi di più 25/09/2023 AVVISO PUBBLICO AI CITTADINI PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A PARZIALE RIMBORSO DELLA SPESA SOSTENUTA PER I FIGLI MINORI CHE ABBIANO FREQUENTATO I CENTRI ESTIVI PER L’ANNO ANNO 2023 A valere sui fondi statali erogati al Comune di Dolo ai sensi dell’art.42 del D.L. n.48/2023. A partire da oggi, lunedì 25 settembre 2023, sino alle re 12.00 del  30.11.2023 , le famiglie, con figli minori, residenti a Dolo, che abbiano frequentato i Centri Estivi anno 2023,  possono presentare richiesta di contributo economico, a parziale rimborso della spesa sostenuta, utilizzando il modulo appositamente predisposto allegato all'Avviso pubblico, o scaricabile dal sito del Comune di Dolo alla sezione "Polotiche Sociali, Familiari, Pari Opportunità - Modulistica". Leggi di più IDOLOVE URBAN ART FESTIVAL 2023 23/09/2023 IDOLOVE URBAN ART FESTIVAL 2023 Dal 20 al 23 settembre Dolo ospiterà la sesta edizione di 'IDoLove Urban Art Festival'. Quest'anno sarà lo street artist Bifido a realizzare la nuova opera che impreziosirà Dolo.  Sabato 23 settembre alle 17:30 'Urban Art Tour', visita guidata delle opere del centro di Dolo. Leggi di più Scatta tu, scatto io! Laboratorio fotografico genitori & figli! 20/09/2023 Scatta tu, scatto io! Laboratorio fotografico genitori & figli! Officina Mondo torna con un lab genitori & figli! Leggi di più
unchecked checked