Torna alla lista 
Seleziona una voce  

CERTIFICATI ON LINE

Descrizione Servizi al cittadino erogati da A.N.P.R.

 

Attraverso il portale A.N.P.R. (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) i cittadini  possono scaricare i certificati anagrafici on-line in maniera autonoma e gratuita, per se stessi oppure per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello. Continua a leggere ...


ACCEDI AI SERVIZI EROGATI DA A.N.P.R.




Descrizione Servizi al cittadino erogati dal Portale del Comune di DOLO

 

Attraverso il Portale Stato Civile è possibile, previa autenticazione (attraverso SPID-CIE-CNS-TS-CNS in ottemperanza al D.L. 72/2020) o richiesta via e-mail ottenere  i certificati e gli estratti di stato civile (nascita, morte, matrimonio e unione civile). Il certificato/estratto che verrà stampato includerà il timbro digitale ovvero un QR Code che consente al destinatario del documento di verificarne l'autenticità.  I certificati e gli estratti di stato civile sono disponibili SOLO nel caso in cui l’atto sia stato formato nel Comune di Dolo.   Se non visualizza il certificato richiesto, può chiedere informazioni al seguente indirizzo mail: certificationline@comune.dolo.ve.it  indicando cognome, nome, data e luogo di nascita della persona della quale si richiede il certificato o l’estratto, la tipologia del certificato (es. nascita-matrimonio-morte etc) e la data dell’evento. Nel tempo massimo di due giorni lavorativi il certificato o l’estratto sarà disponibile on-line o saranno date indicazioni in merito.

Non sono rilasciabili certificati o estratti di nascita con paternità e maternità e certificati plurilingue. Questi certificati possono essere richiesti SOLO dall’interessato direttamente allo sportello previo appuntamento telefonico al n. 041-5121937. I certificati e gli estratti di stato civile sono sempre rilasciabili presso lo Sportello dei Servizi Demografici nei seguenti orari di apertura SOLO suappuntamento telefonico al n. 041-5121937.

Lunedì 9:00-12:00
Mercoledì 9:00-12:00
Giovedì 9:00-12:00 e 14:30-17:15
Venerdì 9:00-12:00





Costi

I certificati di Stato Civile sono esenti dal pagamento del bollo nonché dai diritti di segreteria ai sensi dell’art. 7 Legge 29/12/1990, n. 405. 





Come ottenere i certificati 

  
ACCEDI AL PORTALE STATO CIVILE    

                                                     

Si consiglia l'accesso al portale esterno mediante il browser Mozilla Firefox o Chrome.

OPPURE

INVIANDO UNA MAIL

Compilare  il seguente 
modulo di richiesta da inviare via mail a certificationline@comune.dolo.ve.it allegando copia di un documento di riconoscimento e se dovuto copia del bollo acquistato.
                                                                                                                                                                                                                                             
                                                      




SEDE E RECAPITI
Via B. Cairoli n. 39 -30031 Dolo (VE)
Telefono:  041-5121937
Email: 
anagrafe@comune.dolo.ve.it
PEC: protocollo.comune.dolo.ve@pecveneto.it

 

NEWS E AVVISI
leggi tutte
DOLOINCONTEMPORANEA 30/09/2024 DOLOINCONTEMPORANEA 9^ rassegna d'arte a Dolo presso l'Isola Bassa a cura di Associazione Culturale Arti Visive Riviera del Brenta. Leggi di più ORDINANZA SINDACALE PER LA LOTTA INTEGRATA AI CULICIDI IN AREE PRIVATE. 31/08/2024 ORDINANZA SINDACALE PER LA LOTTA INTEGRATA AI CULICIDI IN AREE PRIVATE. Leggi di più Caldo estivo: come proteggersi dai colpi di calore! 31/08/2024 Caldo estivo: come proteggersi dai colpi di calore! Leggi le 4 azioni per affrontare meglio l’estate! Leggi di più Comunicazione da Poste Italiane 31/08/2024 Comunicazione da Poste Italiane Comunicazione di rimodulazione delle aperture estive giornaliere ed orarie degli uffici postali a Sambruson. Leggi di più Istat – Indagine Multiscopo – Famiglie e soggetti sociali – Anno 2024 04/08/2024 Istat – Indagine Multiscopo – Famiglie e soggetti sociali – Anno 2024 Il Comune di Dolo è tra gli Enti selezionati dall’Istat per l’indagine multiscopo “FAMIGLIE E SOGGETTI SOCIALI”. Leggi di più Istat – Indagine Multiscopo – CITTADINI E TEMPO LIBERO– Anno 2024 04/08/2024 Istat – Indagine Multiscopo – CITTADINI E TEMPO LIBERO– Anno 2024 Il Comune di Dolo è tra gli Enti selezionati dall’Istat per l’indagine multiscopo “CITTADINI E TEMPO LIBERO”. Leggi di più ORARIO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI 03/08/2024 ORARIO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI AVVISO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI  Dal 22.07.2024 al 02.08.2024 Leggi di più L'isola delle meraviglie: la magia del teatro continua anche in estate! 31/07/2024 L'isola delle meraviglie: la magia del teatro continua anche in estate! Due appuntamenti per gli amanti del teatro, il primo, nel centro storico di Dolo, venerdì 19 luglio con "DON CHISCIOTTE" di Teatro dei Venti, il secondo, mercoledì 31 luglio con "CHE CI FACCIO QUI in scena" di e con Domenico Iannacone presso il Cinema Teatro Italia. Leggi di più Campagna di sensibilizzazione 2024 al trattamento delle aree private contro le zanzare: pronta la distribuzione gratuita del larvicida. 31/07/2024 Campagna di sensibilizzazione 2024 al trattamento delle aree private contro le zanzare: pronta la distribuzione gratuita del larvicida. L'Amministrazione Comunale, come ogni anno, provvede alla disinfestazione larvicida sulle caditoie comunali e nei fossati comunali; questo intervento però risulta vano se anche i cittadini non effettuano in area privata il trattamento larvicida. Leggi di più
unchecked checked