Torna alla lista 
Seleziona una voce  

CULTURA, BIBLIOTECA E TEMPO LIBERO

UFFICIO CULTURA

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELL'UFFICIO E RECAPITI

MODULISTICA

SERVIZI:
Si occupa dell’organizzazione diretta delle manifestazioni culturali e sportive promosse dall’Assessorato, dell’organizzazione delle manifestazioni culturali, sportive e commemorative di date ed eventi civili di particolare significato, gestisce i rapporti  e la collaborazione con i gruppi e le associazioni operanti nel territorio e collabora alla realizzazione di iniziative da loro organizzate, espleta l’iter amministrativo susseguente all’assegnazione di contributi, redige e aggiorna l’Albo comunale delle libere forme associative, gestisce i rapporti e la collaborazione con gli uffici preposti della Provincia e della Regione per una migliore fruizione delle offerte culturali e sportive da parte dei cittadini infine nell'ambito sportivo segue la realizzazione dei progetti elaborati dagli istituti scolastici di ogni livello, gestisce i rapporti e la collaborazione con gli uffici preposti della Provincia e della Regione per una migliore diffusione della pratica sportiva.

ARCHIVIO EVENTI:

SINGOLI EVENTI A DOLO    



BIBLIOTECA


ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELL'UFFICIO E RECAPITI

SERVIZI:
la Biblioteca, quale punto di riferimento culturale locale, sostiene e promuove l’educazione individuale e l’autoistruzione, favorisce l’abitudine alla lettura e la scoperta del piacere della lettura, acquista e mette gratuitamente a disposizione degli utenti materiali (libri, quotidiani, riviste, ecc…) per l’approfondimento culturale, organizza: attività di animazione della lettura per bambini e ragazzi, incontri con scrittori, corsi e incontri strettamente attinenti al libro e alla lettura, gestisce i rapporti e la collaborazione con gli uffici preposti della Provincia e della Regione, aderisce al Sistema Bibliotecario e Museale della Provincia di Venezia (S.B.M.P.) per una migliore conoscenza e fruizione da parte dei cittadini dei servizi e del patrimonio bibliotecario provinciale.

Orientamento e reference
è un servizio di indirizzo, aiuto e assistenza agli utenti che svolgono ricerche tematiche o bibliografiche sulle raccolte della biblioteca, su banche dati in locale o remote o sulle varie discipline.
Consultazione e lettura in sede il servizio di consultazione e lettura in sede permette agli utenti di consultare tutti i materiali presenti in biblioteca (libri, quotidiani, riviste, ecc…) liberamente, autonomamente ed in modo completamente gratuito; il personale, inoltre, è sempre a disposizione per aiutare a  reperire i materiali o per effettuare ricerche di particolare complessità.
Prestito locale il sevizio di prestito è gratuito, per accedervi è necessaria l’iscrizione alla biblioteca che può essere effettuata negli orari di apertura. E’ consentito il prestito contemporaneo di massimo tre opere per il periodo di un mese. 
Prestito interbibliotecario il prestito interbibliotecario è un servizio che, grazie alla cooperazione tra biblioteche, consente agli utenti di ottenere in prestito un’opera presente in una biblioteca diversa da quella dove si formula la richiesta.

La biblioteca offre:
Il prestito interbibliotecario ALVISE, riservato alle biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario e Museale della Provincia di Venezia (S.B.M.P.), che è totalmente gratuito per l’utente e permette di ottenere in prestito materiali dalle biblioteche aderenti al SBMP
Internet: è attivo presso la biblioteca il servizio internet senza fili (WIFI) che permette agli utenti, muniti del proprio portatile o palmare, di navigare in qualsiasi spazio interno e nel giardino. Servizio gratuito previa registrazione dell'utente.

Catalogo della biblioteca

Catalogo Polo Regionale del Veneto - VIA
Catalogo SBN   

NEWS E AVVISI
leggi tutte
Rassegna teatrale - Spazio Back_Up 2024 16/03/2024 Rassegna teatrale - Spazio Back_Up 2024  Tre appuntamenti con il teatro d'improvvisazione organizzati da Spazio Back_Up.     Leggi di più I DO LOVE A TEATRO: STAGIONE DI PROSA 2024 13/03/2024 I DO LOVE A TEATRO: STAGIONE DI PROSA 2024 A Dolo ritorna il teatro: quattro appuntamenti, tutti alle 21, sul palco del rinnovato Cinema Italia. Leggi di più IDoLove Festival Letterario 2024 10/03/2024 IDoLove Festival Letterario 2024 Torna il Festival Letterario di Dolo, dieci autori per dieci incontri da non perdere! Leggi di più Voci di donne tra gli scaffali 08/03/2024 Voci di donne tra gli scaffali Venerdì otto marzo alle 18:00 una selezione di letture recitate ci accompagnerà in una narrazione itinerante tra le stanze di Villa Concina, arricchita anche dalla musica e dalla voce degli allievi delle associazioni Il Pentagramma e Spazio Back_Up Leggi di più Progetto Biblioteca inclusiva - Prima lettura condivisa 07/03/2024 Progetto Biblioteca inclusiva - Prima lettura condivisa Giovedì 7 marzo alle 16:45 la nuova sala al piano terra si aprirà alla prima ‘lettura condivisa’ per bambini, a segnare simbolicamente la caduta di ogni barriera che si frappone tra il ‘leggere insieme’ e le persone con disabilità o fragilità linguistiche. Leggi di più AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA 06/03/2024 AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA E-distribuzione avvisa che l'energia elettrica verrà interrotta in alcune vie del Comune di Dolo per effettuare dei lavori sugli impianti. Leggi di più Rettifica chiusura Biblioteca 29/02/2024 Rettifica chiusura Biblioteca Diversamente da quanto comunicato in precedenza, avvisiamo che causa maltempo i lavori programmati sono stati rinviati, pertanto nelle giornate di giovedì 29 febbraio, venerdì 1 e sabato 2 marzo Villa Concina – Biblioteca comunale sarà APERTA regolarmente, secondo i consueti orari (da lunedì a venerdì 9.00-18.00 e sabato 9.00-12.30). Leggi di più Consiglio comunale di Dolo: convocazione seduta 29/02/2024 Consiglio comunale di Dolo: convocazione seduta Il Consiglio comunale di Dolo è convocato giovedì 29 febbraio 2024, in prima convocazione alle ore 18.00. Leggi di più Dichiarazione spese sostenute per il pagamento del SERVIZIO REFEZIONE e SERVIZI SECONDARI ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi 15/02/2024 Dichiarazione spese sostenute per il pagamento del SERVIZIO REFEZIONE e SERVIZI SECONDARI ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi COME SCARICARE la "Dichiarazione spese sostenute per il pagamento del SERVIZIO REFEZIONE e SERVIZI SECONDARI ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi ex art 15 comma 1 lettera e bis dpr 917/86 e successivi adeguamenti" Leggi di più
unchecked checked