Torna alla lista 
Seleziona una voce  

CULTURA, BIBLIOTECA E TEMPO LIBERO

UFFICIO CULTURA

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELL'UFFICIO E RECAPITI

MODULISTICA

SERVIZI:
Si occupa dell’organizzazione diretta delle manifestazioni culturali e sportive promosse dall’Assessorato, dell’organizzazione delle manifestazioni culturali, sportive e commemorative di date ed eventi civili di particolare significato, gestisce i rapporti  e la collaborazione con i gruppi e le associazioni operanti nel territorio e collabora alla realizzazione di iniziative da loro organizzate, espleta l’iter amministrativo susseguente all’assegnazione di contributi, redige e aggiorna l’Albo comunale delle libere forme associative, gestisce i rapporti e la collaborazione con gli uffici preposti della Provincia e della Regione per una migliore fruizione delle offerte culturali e sportive da parte dei cittadini infine nell'ambito sportivo segue la realizzazione dei progetti elaborati dagli istituti scolastici di ogni livello, gestisce i rapporti e la collaborazione con gli uffici preposti della Provincia e della Regione per una migliore diffusione della pratica sportiva.

ARCHIVIO EVENTI:

SINGOLI EVENTI A DOLO    



BIBLIOTECA


ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELL'UFFICIO E RECAPITI

SERVIZI:
la Biblioteca, quale punto di riferimento culturale locale, sostiene e promuove l’educazione individuale e l’autoistruzione, favorisce l’abitudine alla lettura e la scoperta del piacere della lettura, acquista e mette gratuitamente a disposizione degli utenti materiali (libri, quotidiani, riviste, ecc…) per l’approfondimento culturale, organizza: attività di animazione della lettura per bambini e ragazzi, incontri con scrittori, corsi e incontri strettamente attinenti al libro e alla lettura, gestisce i rapporti e la collaborazione con gli uffici preposti della Provincia e della Regione, aderisce al Sistema Bibliotecario e Museale della Provincia di Venezia (S.B.M.P.) per una migliore conoscenza e fruizione da parte dei cittadini dei servizi e del patrimonio bibliotecario provinciale.

Orientamento e reference
è un servizio di indirizzo, aiuto e assistenza agli utenti che svolgono ricerche tematiche o bibliografiche sulle raccolte della biblioteca, su banche dati in locale o remote o sulle varie discipline.
Consultazione e lettura in sede il servizio di consultazione e lettura in sede permette agli utenti di consultare tutti i materiali presenti in biblioteca (libri, quotidiani, riviste, ecc…) liberamente, autonomamente ed in modo completamente gratuito; il personale, inoltre, è sempre a disposizione per aiutare a  reperire i materiali o per effettuare ricerche di particolare complessità.
Prestito locale il sevizio di prestito è gratuito, per accedervi è necessaria l’iscrizione alla biblioteca che può essere effettuata negli orari di apertura. E’ consentito il prestito contemporaneo di massimo tre opere per il periodo di un mese. 
Prestito interbibliotecario il prestito interbibliotecario è un servizio che, grazie alla cooperazione tra biblioteche, consente agli utenti di ottenere in prestito un’opera presente in una biblioteca diversa da quella dove si formula la richiesta.

La biblioteca offre:
Il prestito interbibliotecario ALVISE, riservato alle biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario e Museale della Provincia di Venezia (S.B.M.P.), che è totalmente gratuito per l’utente e permette di ottenere in prestito materiali dalle biblioteche aderenti al SBMP
Internet: è attivo presso la biblioteca il servizio internet senza fili (WIFI) che permette agli utenti, muniti del proprio portatile o palmare, di navigare in qualsiasi spazio interno e nel giardino. Servizio gratuito previa registrazione dell'utente.

Catalogo della biblioteca

Catalogo Polo Regionale del Veneto - VIA
Catalogo SBN   

NEWS E AVVISI
leggi tutte
L'Arte di Ascoltare - Ti auguro un felice Natale, tesoro. Le più belle lettere di Natale 13/12/2022 L'Arte di Ascoltare - Ti auguro un felice Natale, tesoro. Le più belle lettere di Natale Martedì 13 dicembre 2022 ore 18.00 Secondo incontro in Biblioteca in compagnia dell’attrice Carla Stella, appuntamento dedicato alla gioia del Natale. Leggi di più 10/12/2022 ELoGE a Dolo: al Comune viene riconosciuta dal Consiglio d’Europa l’Eccellenza nella Governance Dolo ottiene il Marchio europeo di Eccellenza della Governance (ELoGE) ed è inserito nell’elenco europeo dei Comuni Virtuosi. Il 1° dicembre il Sindaco Gianluigi Naletto parteciperà alla Cerimonia di Premiazione a Venezia, nel Palazzo della Regione Veneto. Leggi di più Aspettando il Natale in Villa Concina - Biblioteca Comunale 06/12/2022 Aspettando il Natale in Villa Concina - Biblioteca Comunale Tre pomeriggi da passare in Biblioteca Leggi di più Mostra con presentazione Catalogo dei 25 anni 03/12/2022 Mostra con presentazione Catalogo dei 25 anni Da Domenica 4 potrete visitare la mostra con presentazione Catalogo dei 25 anni. Leggi di più Laboratori didattici - Cic Dolo 03/12/2022 Laboratori didattici - Cic Dolo Sabato 3 dicembre H.U.B. Hai Una Buona idea?! Leggi di più 01/12/2022 AVVISO PUBBLICO AI CITTADINI APERTURA BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER I FIGLI MINORI CHE ABBIANO FREQUENTATO I CENTRI ESTIVI ANNO ANNO 2022 (art.39 del D.L. n.73/2022). Le famiglie, con figli minori, residenti a Dolo, che abbiano frequentato i Centri Estivi anno 2022,  possono presentare richiesta di contributo economico sino e non oltre le ore 12.00 del 31.12.2022, a parziale rimborso della spesa sostenuta, utilizzando il modulo appositamente predisposto, disponibile sul sito del Comune di Dolo alla pagina Politiche Sociali, Familiari, Pari Opportunità, o in caso di assoluta impossibilità, per mancanza di dispositivi informatici, presso l’Ufficio Servizi Sociali, previo appuntamento da fissare telefonando al numero 041.5121939. Leggi di più Natale a Dolo 30/11/2022 Natale a Dolo Tutti gli appuntamenti del periodo natalizio nel nostro Comune Leggi di più PROMEMORIA AUSCHWITZ 29/11/2022 PROMEMORIA AUSCHWITZ Iscrizione al progetto Promemoria_Auschwitz 2023 per ragazze e ragazzi dai 18 ai 25 anni residenti nei Comuni di Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Dolo, Fiesso d'Artico, Fossò, Mira, Pianiga, Strà e Vigonovo. Leggi di più Presentato in sala consiliare il podcast 'Edera Nera' 29/11/2022 Presentato in sala consiliare il podcast 'Edera Nera' Il lavoro, promosso dal Centro di documentazione e d'inchiesta sulla criminalità organizzata nel Veneto, è stato realizzato da Mattia Fossati in collaborazione con gli studenti del liceo Galilei e sostenuto dal Comune di Dolo. Leggi di più
unchecked checked