SPORTELLO A DOMICILIO

Questo servizio è rivolto a persone con problemi di mobilità (anziani o disabili) che non possono recarsi personalmente agli sportelli.

I SERVIZI  
Possono essere richiesti a domicilio:
1. la carta d'identità
2. l'autentica della firma
3. la possibilità di votare


CHI PUO’ RICHIEDERE IL SERVIZIO  
È possibile offrire questi servizi solo a cittadini residenti, domiciliati  o ricoverati nel territorio comunale.
La richiesta del servizio a domicilio, presentata da persona incaricata, deve essere accompagnata da certificato medico che documenti l'impossibilità di muoversi.


COSA OCCORRE  
1. CARTA DI IDENTITA' A DOMICILIO
Un incaricato del richiedente il servizio a domicilio, deve presentarsi ai nostri sportelli con:
- Modulo di richiesta.doc;
- documento d'identità precedente del richiedente se scaduto o in scadenza;
- n. 1 fototessera recente;
- certificato del medico curante attestante l'impossibilità a muoversi.
Il documento di identità sarà spedito, dal Poligrafico e Zecca dello Stato, a mezzo servizio postale direttamente presso l'abitazione del richiedente, di norma entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta.


2. AUTENTICA DI FIRMA A DOMICILIO                                                          .
Un incaricato  del richiedente il servizio a domicilio, deve recarsi presso i nostri sportelli con:
- Modulo di richiesta.doc;
- il documento da autenticare (es. dichiarazioni sostitutive di atto notorio, deleghe per la riscossine della pensione etc.);                                        .
- la certificazione medica che attesta la difficoltà a muoversi.                                                       .
Previo accordo, il funzionario incaricato si recherà al domicilio dell'interessato (che deve essere in possesso di un documento di identità valido) per raccogliere la firma.


3.VOTO A DOMICILIO                                                                                 .
Gli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicinali, ma anche coloro che sono affetti da gravissime infermità e impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione, possono richiedere di esprimere il proprio voto presso l'abitazione. La richiesta va presentata all'ufficio elettorale in via B. Cairoli n. 39 – 30031 Dolo (Ve) e dovrà essere corredata dalla certificazione sanitaria, rilasciata dal funzionario medico designato dall'Asl.

                          

SEDE E RECAPITI
Via B. Cairoli n. 39 -30031 Dolo (VE)
Telefono:  041-5121937
Fax: 041-410665
Email: anagrafe@comune.dolo.ve.it

PEC: protocollo.comune.dolo.ve@pecveneto.it

MODULISTICA E DOCUMENTI > MODULISTICA > ANAGRAFE
NEWS E AVVISI
leggi tutte
Opportunità di lavoro 02/03/2021 Opportunità di lavoro dal Centro per l'Impiego (C.P.I.) di Dolo 'Veneto lavoro' Leggi di più Bando di concorso pubblico per soli esami, per la copertura di n. 1 posto di istruttore contabile, a tempo pieno e indeterminato, cat. C1, per conto del Comune di Dolo 02/03/2021 Bando di concorso pubblico per soli esami, per la copertura di n. 1 posto di istruttore contabile, a tempo pieno e indeterminato, cat. C1, per conto del Comune di Dolo Scadenza di presentazione della domanda all'Unione dei comuni 'Città della Riviera del Brenta': GIOVEDì 25 MARZO 2021 Leggi di più Ufficio Postale di Sambruson: il Vicesindaco chiede a Poste Italiane il ripristino dell’orario pieno 25/02/2021 Ufficio Postale di Sambruson: il Vicesindaco chiede a Poste Italiane il ripristino dell’orario pieno Una lettera al Direttore di Poste Italiane per segnalare la difficile situazione in cui versa l’Ufficio Postale di Sambruson.  L’ha spedita in questi giorni il Vicesindaco di Dolo Gianluigi Naletto, a fronte della continua riduzione degli orari di sportello. Leggi di più Da mercoledì 24 febbraio 2021 importante collaborazione presso il Giudice di Pace di Dolo con ANFI, l'Associazione dei Finanzieri in quiescenza 24/02/2021 Da mercoledì 24 febbraio 2021 importante collaborazione presso il Giudice di Pace di Dolo con ANFI, l'Associazione dei Finanzieri in quiescenza I volontari garantiranno un servizio di presidio durante le udienze, così da preservare, soprattutto nei momenti di maggiore affluenza, le misure di sicurezza anti Covid - 19. Leggi di più Cordoglio anche a Dolo per la morte, in Congo, dell'ambasciatore Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell'autista Mustapha Milambo 23/02/2021 Cordoglio anche a Dolo per la morte, in Congo, dell'ambasciatore Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell'autista Mustapha Milambo Commenta il Vicesindaco Gianluigi Naletto: Leggi di più 23/02/2021 L'Amministrazione Comunale: duro 'no' alla Romea Commerciale E' dura la reazione dell'Amministrazione Comunale dolese alla richiesta della Regione Veneto - ripresa dal consigliere leghista di Cavarzere, Pierfrancesco Munari - di realizzare la Romea Commerciale utilizzando i fondi Europei del Recovery Fund destinati all'Italia. Leggi di più Il blasone dei Badoer Da Peraga tornerà presto a Sambruson. Appena possibile il bassorilievo sarà riccolocato 22/02/2021 Il blasone dei Badoer Da Peraga tornerà presto a Sambruson. Appena possibile il bassorilievo sarà riccolocato L'Assessore alla Cultura Matteo Bellomo interviene sulla vicenda legata al bassorilievo ambrosiano. Leggi di più 22/02/2021 Modifica viabilità causa lavori in Via Vittorio Veneto- Orari scuolabus Dal 23/02/2021 al 23/03/2021 possibili lievi ritardi nel percorso di ritorno dello scuolabus- linee Dolo ed Arino Leggi di più Emergenza COVID-19. Lunedì 22 febbraio apre al palasport di Dolo il centro vaccini “Alberto Polo”, che servirà anche i cittadini di Mira, Fiesso d’Artico e Stra 19/02/2021 Emergenza COVID-19. Lunedì 22 febbraio apre al palasport di Dolo il centro vaccini “Alberto Polo”, che servirà anche i cittadini di Mira, Fiesso d’Artico e Stra Leggi di più
unchecked checked