SPORTELLO A DOMICILIO

Questo servizio è rivolto a persone con problemi di mobilità (anziani o disabili) che non possono recarsi personalmente agli sportelli.

I SERVIZI  
Possono essere richiesti a domicilio:
1. la carta d'identità
2. l'autentica della firma
3. la possibilità di votare


CHI PUO’ RICHIEDERE IL SERVIZIO  
È possibile offrire questi servizi solo a cittadini residenti, domiciliati  o ricoverati nel territorio comunale.
La richiesta del servizio a domicilio, presentata da persona incaricata, deve essere accompagnata da certificato medico che documenti l'impossibilità di muoversi.


COSA OCCORRE  
1. CARTA DI IDENTITA' A DOMICILIO
Un incaricato del richiedente il servizio a domicilio, deve presentarsi ai nostri sportelli con:
- Modulo di richiesta.doc;
- documento d'identità precedente del richiedente se scaduto o in scadenza;
- n. 1 fototessera recente;
- certificato del medico curante attestante l'impossibilità a muoversi.
Il documento di identità sarà spedito, dal Poligrafico e Zecca dello Stato, a mezzo servizio postale direttamente presso l'abitazione del richiedente, di norma entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta.


2. AUTENTICA DI FIRMA A DOMICILIO                                                          .
Un incaricato  del richiedente il servizio a domicilio, deve recarsi presso i nostri sportelli con:
- Modulo di richiesta.doc;
- il documento da autenticare (es. dichiarazioni sostitutive di atto notorio, deleghe per la riscossine della pensione etc.);                                        .
- la certificazione medica che attesta la difficoltà a muoversi.                                                       .
Previo accordo, il funzionario incaricato si recherà al domicilio dell'interessato (che deve essere in possesso di un documento di identità valido) per raccogliere la firma.


3.VOTO A DOMICILIO                                                                                 .
Gli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicinali, ma anche coloro che sono affetti da gravissime infermità e impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione, possono richiedere di esprimere il proprio voto presso l'abitazione. La richiesta va presentata all'ufficio elettorale in via B. Cairoli n. 39 – 30031 Dolo (Ve) e dovrà essere corredata dalla certificazione sanitaria, rilasciata dal funzionario medico designato dall'Asl.

                          

SEDE E RECAPITI
Via B. Cairoli n. 39 -30031 Dolo (VE)
Telefono:  041-5121937
Fax: 041-410665
Email: anagrafe@comune.dolo.ve.it

PEC: protocollo.comune.dolo.ve@pecveneto.it

MODULISTICA E DOCUMENTI > MODULISTICA > ANAGRAFE
NEWS E AVVISI
leggi tutte
19/09/2020 IL VOTO DI DOMENICA E LUNEDÌ': informazioni utili Si vota domenica 20 dalle 7 alle 23 e lunedì 21 dalle 7 alle 15 Leggi di più 17/09/2020 LA BIBLIOTECA COMUNALE CHIUSA AL PUBBLICO LUNEDÌ’ E MARTEDÌ’ MATTINA PER LASCIARE SPAZIO AI PICCOLI STUDENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI ARINO Dalle 8.30 alle 12.30 di lunedì e martedì prossimi la biblioteca comunale sarà chiusa al pubblico. In queste giornate, infatti, gli alunni della prima elementare della frazione di Arino faranno lezione, insieme alle loro insegnanti e alle bibliotecarie, in Villa Concina.  Leggi di più  ELEZIONI AMMINISTRATIVE 20-21.09.2020 15/09/2020 ELEZIONI AMMINISTRATIVE 20-21.09.2020 Leggi di più 14/09/2020 A DOLO LE PROSSIME ELEZIONI SI SVOLGERANNO NELLE PALESTRE. IL 21 E 22 SETTEMBRE LE SCUOLE PROSEGUIRANNO REGOLARMENTE. La commissione elettorale prefettizia, acquisito il parere della Questura, ha accettato la richiesta avanzata dall'Amministrazione Comunale di Dolo di spostare i seggi DALLE AULE NELLE PALESTRE, tutte adiacenti agli edifici scolastici, in modo da non interrompere le lezioni. Leggi di più 14/09/2020 CONTRIBUTO REGIONALE "BUONO LIBRI" a.s. 2020/2021 Sono disponibili le informazioni per presentare la domanda per il contributo regionale "Buono libri" per l'a.s. 2020/2021 Leggi di più 11/09/2020 EMERGENZA CORONAVIRUS: PROROGATA DI UN ANNO LA VIGENZA DELL'ALBO COMUNALE DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 24.04.2020) Resta invece confermato il termine del 30 settembre 2020 di quest'anno per l'aggiornamento dell'Albo vigente: entro detta data, quindi, le associazioni non iscritte possono presentare domanda di inserimento Leggi di più 10/09/2020 TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2020/2021 Sono state stabilite le modalità di organizzazione del servizio di trasporto scolastico per l'anno 2020/2021 e le relative modalità di iscrizione. DA LUNEDI 7 SETTEMBRE A VENERDI 18 SETTEMBRE 2020 sara' possibile presentare domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I grado del Comune di Dolo.  Leggi di più 08/09/2020 RIAPERTURA PORTALE ISCRIZIONI MENSA Ultima possibilità per procedere all'iscrizione/rinnovo iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per l'anno 2020/2021. DA LUNEDì 28 SETTEMBRE 2020 A LUNEDì 05 OTTOBRE 2020 è possibile, per chi non lo avesse ancora fatto, procedere all'iscrizione/rinnovo iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per l'a.s. 2020/2021.  Leggi di più 07/09/2020 CHIUSURA AL TRAFFICO A SAMBRUSON DEL TRATTO DI STRADA DI VIA PONTE, TRA VIA DON MILANI E VIA BRUSAURA, PER LAVORI DI ASFALTATURA LUNEDì 7.09.2020 E MARTEDì 8.09.2020 DALLE ORE 6:00 ALLE 19:00 (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 3.09.2020) Leggi di più
unchecked checked