IGIENE URBANA - RIFIUTI

Dal 1 Gennaio 2019 il servizio di igiene urbana è gestito direttamente da Veritas Spa al quale potranno essere richieste tutte le informazioni necessarie e inviate segnalazioni relative a qualsiasi problematica conttattando il numero verde 800.466 466 per chi chiama da numero fisso e 041 9655530 per chi telefona da cellulare.
Poter usufruire del servizio di smaltimento dei pannolini e pannoloni tramite gli appositi contenitori stradali posizionati sul territorio, sarà necessario ritirare presso l'Ufficio Ambiente l'apposita tessera, previa presentazione del modulo di richiesta.

Modello richiesta adesione al servizio raccolta pannolini e pannoloni



AVVISI

2.01.2020 AVVISO DA VERITAS SUL CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI 2020 A DOLO

RACCOLTA DIFFERENZIATA A DOLO: I DATI DEL 2019 SONO POSITIVI (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 13.12.2019)

9.08.2019 - SPOSTAMENTO TEMPORANEO ECOMOBILE MERCOLEDÌ 14.08.2019

23.07.2019 - NUOVE MODALITA' PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI DERIVANTI DA PICCOLI LAVORI DI MANUTENZION DOMESTICA

23.07.2019 - NUOVO SERVIZIO GRATUITO ALERT PERSONALIZZATI PER CONSUMI IDRICI ELEVATI


09.01.2019 AVVISO DALL'UFFICIO AMBIENTE DI DOLO: ATTENZIONE, RACCOLTA PANNOLINI E PANNOLONI A DOLO

Posizionati SABATO 5 GENNAIO 2019 i contenitori stradali con calotta per il conferimento dei pannolini per bambini (fino a 3 anni di età) e dei pannoloni.

Per il ritiro dell’apposito badge è possibile contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Dolo al n. 041.5121945 oppure via mail ambiente@comune.dolo.ve.it.

DOVE TROVARE I CONTENITORI NEL TERRITORIO DI DOLO:

Via Stradona
Piazza San Valentino
Via Guardiana
Via San Pio X
Piazzale Collodi
Parcheggio di Via G. Garibaldi
Piazza Marzabotto
Piazza Don A. Gazzotti

Altri potranno essere installati in corso d'anno per rispondere alle esigenze.

- Modulo di richiesta servizio raccolta dei pannolini e pannoloni.pdf


31.12.2018 AVVISO DALL'UFFICIO AMBIENTE DI DOLO: 'PAURA DA NUOVA DIFFERENZIATA? NON TEMERE…ECCO ALCUNE COSE DA SAPERE…'

NUOVI CONTENITORI NON ANCORA RICEVUTI – Veritas sta provvedendo alla consegna dei nuovi contenitori anche in questi giorni e continuerà anche a gennaio. Chi non avesse ricevuto ancora l’apposito “kit” può temporaneamente esporre “secco” e “umido” con sacchetto e secondo le nuove frequenze del calendario 2019 e servirsi delle campane per “multi-materiale” e “carta-cartone” che rimarranno temporaneamente collocate nelle posizioni attuali.

BADGE PER SERVIZIO RSU – Chi non avesse ancora il proprio badge personale (perché non ha partecipato alle assemblee pubbliche o perché non ha ancora ricevuto i contenitori), potrà rivolgersi allo sportello Veritas sito a Dolo in Via Carducci n. 5 con orari da lunedì a venerdì 8:30/12.30 e lunedì e mercoledì 14:30/16.30. Il badge serve esclusivamente per accedere al servizio “eco-mobile” (frequenze riportate nel calendario 2019) e all’eco-centro di Mirano (giorni e orari riportati nel calendario 2019).

PANNOLINI-PANNOLONI – Nei prossimi giorni Veritas provvederà a collocare nel territorio gli appositi contenitori con calotta per il conferimento dei pannolini per bambini (fino a 3 anni di età) e dei pannoloni. Per il ritiro dell’apposito badge è possibile contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Dolo al n. 041-5121945 oppure ambiente@comune.dolo.ve.it

RACCOLTA “VERDE-RAMAGLIE” – Veritas provvederà tramite lettera a comunicare il codice utente per la prenotazione telefonica automatica. NEL FRATTEMPO fino al 31 marzo si potrà esporre il nuovo contenitore per “verde-ramaglie”, secondo le frequenze del nuovo calendario, che verrà comunque raccolto.

DIFFERENZA TRA ZONE “DOLO NORD” E “DOLO SUD” – Ai fini operativi il territorio comunale è stato diviso in due zone denominate “Dolo nord” e “Dolo sud”. Il confine tra le zone è rappresentato dal fiume “Naviglio Brenta”. Nella prima zona (Dolo nord) le raccolte vengono effettuate il mattino, mentre nella seconda (Dolo sud) il pomeriggio (informazioni contenute nei rispettivi calendari). Di seguito una rappresentazione grafica della suddivisione del territorio:


Ufficio di riferimento del Comune di Dolo: AMBIENTE


28.12.2018 AVVISO DALL'UFFICIO AMBIENTE DI DOLO: IN DISTRIBUZIONE IL CALENDARIO VERITAS S.P.A. DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A DOLO PER L'ANNO 2019

In questi giorni sono in distribuzione i calendari Veritas s.p.a. della raccolta differenziata per l'anno 2019 relativi alle due zone (Nord e Sud) in cui è stato suddiviso il nostro Comune.



Come di consueto in questa utile guida troverete le indicazione sui giorni di raccolta e le modalità per la differenziazione dei rifiuti.

Qui di seguito potete scaricare i file in formato pdf:



- CALENDARIO VERITAS S.P.A. RACCOLTA DIFFERENZIATA 'COMUNE DI DOLO ZONA NORD' - ANNO 2019.pdf

- CALENDARIO VERITAS S.P.A. RACCOLTA DIFFERENZIATA 'COMUNE DI DOLO ZONA SUD' - ANNO 2019.pdf

I calendario sono disponibili anche sul sito internet di Veritas S.p.a. all'indirizzo https://www.gruppoveritas.it/comune/dolo/domestica-non-domestica/rifiuti/la-raccolta-dei-rifiuti.

Ufficio di riferimento del Comune di Dolo: AMBIENTE


DALL’UFFICIO AMBIENTE DI DOLO: INFORMAZIONI SULLE NUOVE MODALITÀ DI RACCOLTA DEI RIFIUTI DA MARTEDì 1.01.2019 (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 24.12.2018)

A pochi giorni dall’avvio ufficiale delle nuove modalità di raccolta dei rifiuti nel territorio comunale di Dolo, ultimate le assemblee pubbliche (oltre 20) che hanno registrato ampia partecipazione e grande interesse da parte della cittadinanza, comunichiamo che è in fase di completamento l’attività di consegna massiva dei contenitori per la raccolta “porta a porta” a cura di Veritas s.p.a..

Il lavoro sinergico del Gestore e degli Uffici comunali continuerà anche nei prossimi mesi, con l’obiettivo di portare a regime il nuovo sistema ed affrontare, grazie al fattivo contributo dell’utenza, eventuali specifiche necessità.

In particolare, con riguardo ad alcune zone residenziali, connotate da una complessa conformazione urbanistica ed alta densità abitativa, sono state studiate soluzioni di sistema “ah hoc”, per le quali è in corso di recapito un’apposita comunicazione rivolta agli utenti interessati che, frattanto, continueranno a conferire i rifiuti secondo le attuali modalità e con le frequenze previste dal nuovo calendario 2019.

Per gli utenti residenti in condominio l’invito è di rivolgersi ai propri amministratori, con cui è stato avviato un importante percorso di condivisione delle soluzioni pluri-utenza, al fine di manifestare all’Ente e al Gestore Veritas la modalità di conferimento scelta (contenitori mono-utenza o condominiali).

Nell’esprimere un ringraziamento alla cittadinanza e a tutti i soggetti che a vario titolo stanno contribuendo in modo costruttivo alla migliore attuazione del nuovo sistema, si invita a far riferimento al calendario 2019, in via di recapito a tutte le utenze iscritte a ruolo, nonché ai consueti contatti del Gestore Veritas s.p.a. e dell’Ufficio Ambiente del Comune di Dolo.

Per informazioni: Ufficio Ambiente del Comune di Dolo


ULTERIORE INCONTRO PUBBLICO CON VERITAS E AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEDICATO AL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI A DOLO (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 3.12.2018)

GIOVEDÌ 6 DICEMBRE, alle 18.30 nell'ex teatro di via Brusaura di Sambruson, ulteriore INCONTRO PUBBLICO con Veritas e Amministrazione Comunale DEDICATO AL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI a Dolo, rivolto a quanti non abbiano potuto partecipare alle serate precedenti.

Ufficio di riferimento:
AMBIENTE


AVVISO DEL 20.11.2018 DALL'UFFICIO AMBIENTE DI DOLO: SINO A GIOVEDì 27.12.2018 ATTIVO IN MUNICIPIO A DOLO UNO SPORTELLO INFORMAZIONI VERITAS S.P.A. SUL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA RIFIUTI A DOLO


Ufficio di riferimento del Comune di Dolo: AMBIENTE


Download documenti
NEWS E AVVISI
leggi tutte
Giornata della Memoria: Sabato 25 gennaio, alle 17.45, Ulderico Manani racconta “Il Triangolo rosa 22/01/2020 Giornata della Memoria: Sabato 25 gennaio, alle 17.45, Ulderico Manani racconta “Il Triangolo rosa" Sabato 25 gennaio il Comune di Dolo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Circolo Riviera del Brenta di Libertà e Giustizia e ANPI, celebra la giornata della memoria con uno spettacolo, ad ingresso gratuito, rivolto a tutta la cittadinanza.  Leggi di più MERCOLEDì 22 E 29 GENNAIO 2020 PROSSIMI APPUNTAMENTI A DOLO CON GLI INCONTRI 'CRESCERE INSIEME. UNA PROPOSTA PER I GENITORI' (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 20.01.2020) 20/01/2020 MERCOLEDì 22 E 29 GENNAIO 2020 PROSSIMI APPUNTAMENTI A DOLO CON GLI INCONTRI 'CRESCERE INSIEME. UNA PROPOSTA PER I GENITORI' (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 20.01.2020) Prossimi incontri pubblici promossi dalla Parrocchia S. Rocco-Associazione Don Lorenzo Milani di Dolo in collaborazione con il Comune di Dolo 'Assessorato ai Servizi sociali' alle ore 20:45 nella sala polivalente della Barchessa Est di Villa Concina in via Comunetto n. 5 a Dolo: Leggi di più VENERDÌ 24 GENNAIO 2020, SABATO 25 GENNAIO 2020, DOMENICA 26 GENNAIO 2020 TORNA 'COSÌ PER GIOCO', IL GIOCO DELL'OCA DI CARLO & GIORGIO CON TUTTI I PERSONAGGI AL CINEMA ITALIA DI DOLO (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 17.01.2020) 17/01/2020 VENERDÌ 24 GENNAIO 2020, SABATO 25 GENNAIO 2020, DOMENICA 26 GENNAIO 2020 TORNA 'COSÌ PER GIOCO', IL GIOCO DELL'OCA DI CARLO & GIORGIO CON TUTTI I PERSONAGGI AL CINEMA ITALIA DI DOLO (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 17.01.2020) ... Le prime tre repliche hanno fatto registrare il tutto esaurito ed è stata aggiunta una replica straordinaria per domenica 26 gennaio ore 21.00 Leggi di più 13/01/2020 AVVISO DA VERITAS SUL CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI 2020 A DOLO Riceviamo da Veritas e condividiamo:“Abbiamo rilevato un problema nel calendario di Dolo Sud: nelle pagine in cui vi sono riportate le raccolte, in testa, è erroneamente riportato "UTENZE DOMESTICHE RACCOLTA ORDINARIA AL MATTINO" anziché, come già oggi si effettua, "UTENZE DOMESTICHE RACCOLTA ORDINARIA AL POMERIGGIO". Questo sta creando confusione. Leggi di più 13/01/2020 AUMENTO DELLE TARIFFE AUTOSTRADALI: "ENNESIMO SCHIAFFO ALLA RIVIERA" (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 2.01.2020) “L'aumento delle tariffe autostradali deliberato da CAV, la società della Regione Veneto costituita con ANAS per rimborsare quest'ultima delle cifre anticipate per la realizzazione del Passante di Mestre, rappresenta l'ennesimo schiaffo a Dolo e alla Rivera del Brenta”. Con queste parole Matteo Bellomo, Assessore all'urbanistica del Comune di Dolo, commenta l'incremento dei pedaggi per la tratta Padova – Mestre appena entrati in vigore. Leggi di più GRANDE FESTA PER I SALDI A DOLO (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 3.01.2020) 03/01/2020 GRANDE FESTA PER I SALDI A DOLO (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 3.01.2020) Sabato 4 gennaio prenderanno il via in tutto il Veneto i saldi e Dolo, grazie al lavoro promosso dall'Amministrazione Comunale di concerto con molti commercianti, si candida ad essere protagonista. “Il Natale dolese" – commenta l'Assessore alla promozione del territorio, Matteo Bellomo – "prosegue, anzi, si rilancia nel weekend lungo dei saldi. Sono molte, infatti, le occasioni dedicate a tutta la famiglia che il nostro centro offre e che lo fa decisamente preferire ai centri commerciali.” “In queste settimane" – continua l'Assessore – "sono state molte le occasioni per scegliere di stare a Dolo e tutto il ricco programma di eventi, per il quale non sono stati richiesti contributi economici ai negozianti, è stato concepito per sostenere lo shopping e la ricettività.”  Leggi di più 02/01/2020 AVVISO DA VERITAS SUL CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI 2020 A DOLO Riceviamo da Veritas e condividiamo: “Abbiamo rilevato un problema nel calendario di Dolo Sud: nelle pagine in cui vi sono riportate le raccolte, in testa, è erroneamente riportato "UTENZE DOMESTICHE RACCOLTA ORDINARIA AL MATTINO" anziché, come già oggi si effettua, "UTENZE DOMESTICHE RACCOLTA ORDINARIA AL POMERIGGIO". Questo sta creando confusione. Leggi di più 02/01/2020 AUMENTO DELLE TARIFFE AUTOSTRADALI: "ENNESIMO SCHIAFFO ALLA RIVIERA" (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 2.01.2020) “L'aumento delle tariffe autostradali deliberato da CAV, la società della Regione Veneto costituita con ANAS per rimborsare quest'ultima delle cifre anticipate per la realizzazione del Passante di Mestre, rappresenta l'ennesimo schiaffo a Dolo e alla Rivera del Brenta”. Con queste parole Matteo Bellomo, Assessore all'urbanistica del Comune di Dolo, commenta l'incremento dei pedaggi per la tratta Padova – Mestre appena entrati in vigore. Leggi di più IL COMUNE DI DOLO AUGURA BUONE FESTE 30/12/2019 IL COMUNE DI DOLO AUGURA BUONE FESTE Leggi di più
unchecked checked