VILLA CONCINA RAFFORZA SEMPRE PIU’ LA VOCAZIONE CULTURALE. RITORNANO LE ‘LETTURE GUIDATE’ CON CARLA STELLA (COMUNICATO STAMPA DI SABATO 8.02.2020)



Carla Stella torna in biblioteca.

L’attrice padovana, che già lo scorso anno aveva piacevolmente condotto i frequentatori di Villa Concina in un viaggio alla scoperta della poesia e della prosa poetica, sarà di nuovo a Dolo per una serie di incontri che si chiuderanno ad aprile.

Si ritornano a leggere insieme, a voce alta, versi e parole: Carla riprenderà il suo percorso di ricerca sui testi di autrici e autori più o meno conosciuti.

Primo appuntamento mercoledì 12 febbraio, alle 18.45 (ingresso libero), con la poesia d’amore. Rime d’amore, da saffo a Borges: per avere “l’impressione che tutto l’universo sia d’accordo”, per trascorrere un po’ di tempo sospesi, scordandoci del quotidiano.

‘Il ritorno di Carla Stella ci fa molto piacere'
- commenta l'Assessore alla cultura Matteo Bellomo - 'e il complesso di Villa Concina, biblioteca e barchessa, conferma sempre più la funzione di “centro culturale” sviluppata nell’ultimo periodo grazie a un’offerta davvero straordinaria su più fronti: punto forte è senza dubbio l’attività per la promozione alla lettura rivolta ad adulti e ragazzi.
Hanno già fatto registrare il “tutto esaurito” i quattro appuntamenti con la lettura animata proposti ai più piccoli frequentatori nel mese di febbraio.
Straordinari anche i “numeri” che stanno facendo registrare gli “incontri con l’autore”: Oltre centoventi persone hanno partecipato alla serata con Veronica Pivetti, la scorsa settimana. Segno di un risveglio culturale che mette davvero di buonumore’.


unchecked checked