28/04/2024

Veneto in copertina

Il 28 aprile 2024 vi aspettiamo in Piazza Cantiere, a Dolo, per una giornata dedicata alla letteratura e all'editoria veneta, con presentazioni di libri e tanto altro.

Un Festival organizzato da Associazione La Lanterna con il contributo del Comune di Dolo, Assessorato alla Cultura.

Libri, autori, editori, artigiani e laboratori per bambini per una domenica speciale dedicata agli amanti della lettura, il tutto arricchito dalla bellezza di Dolo e di Piazza Cantiere.

L'Assessore alla Cultura Matteo Bellomo: "Un grande evento ci attende il 28 aprile, un altro importante tassello nel progetto culturale e letterario di Dolo, città gentile. Quest'anno il nostro percorso letterario è iniziato con 'IDoLove Festival Letterario', giunto ormai alla sua settima edizione e organizzato in collaborazione con Confcommercio Riviera del Brenta e Ali, supportato da Librerie Ubik. Il Festival ha visto la partecipazione di 9 autori e oltre 800 spettatori, un'edizione di successo che dimostra l'amore dei dolesi per la lettura.

Il progetto continua ora con 'Veneto in Copertina', in collaborazione con Associazione La Lanterna, una grande occasione per autori e case editrici locali e per chi ha voglia di scoprire nuovi scrittori, la primavera letteraria si concluderà con l'attesissimo 'Hazard Comics' il secondo weekend di maggio. Tale impegno crescente nell'ambito dell'editoria e nella promozione della lettura testimonia l'attenzione sempre maggiore nei confronti di questo importante aspetto culturale. Dolo si conferma così centro culturale della Riviera del Brenta, un luogo da visitare e da vivere.
"

unchecked checked