Organizzato dall'Associazione Coro voci dal mondo di Mestre
Fondazione Riviera Miranese
Cooperativa Sociale Il  Villaggio Globale
Liceo G. Galilei di Dolo

Ci sono parole e c'è musica per raccontare il tuo mondo

Il Progetto “NEW CREW” è un  laboratorio di produzione musicale che ha visto l'incontro di giovani stranieri con i giovani italiani a partire dalle musiche che appartengono ai loro ascolti e alle loro pratiche, agli stili e alle tendenze musicali che li accomunano. E' stata, per i partecipanti, un'opportunità e un modo per conoscersi e condividere un percorso di creazione musicale che ha fatto emergere e incontrare storie e modi diversi di raccontare e raccontarsi.

Il progetto si è sviluppato nella realizzazione di due laboratori: Il Lab RAP condotto da Herman Medrano e il Lab SONGWRITING condotto da Alberto Cendron.

I due laboratori hanno visto la partecipazione di ragazze e ragazzi del territorio e studenti del Liceo Galilei di Dolo insieme ai giovani migranti e richiedenti asilo ospiti nel territorio della Città Metropolitana.

Il risultato finale di questa esperienza sarà rappresentato in performance/concerto insieme al grande gruppo delle VOCI DAL MONDO e Giuseppina Casarin che si terrà venerdì 15 marzo 2019 alle ore 21:00 al Cinema Italia di Dolo con ingresso gratuito.

Matteo Bellomo Assessore alla Cultura di Dolo al riguardo 'Il laboratorio condotto in questi mesi è stato un esperimento culturale e sociale estremamente importante. Sono stati coinvolti tantissimi giovani offrendo loro uno spazio è una serie di attività sane, stimolanti e aggreganti. L’Amministrazione comunale continua nel proprio impegno nella costruzione di occasioni e opportunità: questa “prova” diventerà certamente una delle eccellenze della nostra programmazione'.

INFORMAZIONI:
Associazione Coro Voci dal Mondo
Un coro di voci italiane e straniere che hanno voglia di esserci per dar vita ad un canto “nuovo” fatto dall’incontro di storie diverse. Il coro multietnico Voci dal Mondo è aperto a donne e uomini e si ritrova ogni lunedì alle ore 19,30 nel Centro Civico di Mestre in via Sernaglia, 43.
Sito web: https://corovocidalmondo.wordpress.com/
Email: ass.corovocidalmondo@gmail.com