23/06/2020

UNA LETTURA PER BAMBINI NEL NUOVO PARCO DI PIAZZALE COLLODI: CON “PINOCCHIO” E I MURALES DI 'I DO LOVE YOUNG STREET ART FESTIVAL' APRE UFFICIALMENTE LA NUOVA AREA VERDE DAVANTI ALL’ASILO NIDO (COMUNICATO STAMPA DI MARTEDì 23.06.2020)

Giovedì 25 giugno, alle 16.30, apertura ufficiale del nuovo Parco di Piazzale Collodi, proprio davanti all’asilo nido ‘Pinocchio’.

‘Un parco innovativo, diverso da quelli tradizionali: gli spazi sono stati concepiti con approccio inconsueto’ - spiega il Sindaco Alberto Polo. - ‘E’ un intervento pensato per arricchire un quartiere importante, densamente popolato di bambini, al pari di Dolo sud. L’Amministrazione è molto felice di un’opera che rappresenta l’ennesima reinterpretazione di un’area verde, dopo le tante riqualificazioni eseguite nel capoluogo e nelle frazioni’.

Nel periodo di emergenza sanitaria, naturalmente, niente inaugurazione pubblica tradizionale, foriera di assembramenti eccessivi.

‘Abbiamo dunque pensato a una proposta inaugurale che metta al centro di questa realizzazione i bambini’ – aggiunge l’Assessore alla Cultura Matteo Bellomo. ‘Li invitiamo infatti ad ascoltare nel parco una breve lettura scenica, a cura della biblioteca, tratta da “Pinocchio”. E assisteranno poi alle prime “pennellate” di due grandi e giovani street artist – Laura Squarcina e Simone Faggian – che, con la collaborazione di “Spazio Back Up”, realizzeranno sulla mura di cinta dell’asilo nido, come richiesto dal Comitato Genitori, un’opera ispirata al celeberrimo romanzo di Collodi’.

Per prenotazioni: Biblioteca Comunale, tel. 041.411090

Vedi:
inaugurato giovedì 25.06.2020 dal Sindaco Alberto Polo e dalla Giunta il nuovo parco di Piazzale Collodi

Relativa sezione EVENTI di questo sito internet.