TORNA 'LIBRI E ALTRO': DOMENICA 2.12.2018 PORTE APERTE ALLA LETTURA.BIBLIOTECA COMUNALE E ISTITUTO COMPRENSIVO ATTENDONO PICCOLI E GRANDI LETTORI (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 30.11.2018)

E’ ormai giunta alla 18ESIMA EDIZIONE “LIBRI ED ALTRO”, progetto caratterizzante l’Istituto Comprensivo di Dolo, dedicato alla lettura.

DOMENICA 2 DICEMBRE, fin dal mattino, presso i locali dell’Istituto e presso la Biblioteca comunale sarà possibile partecipare ai vari laboratori creativi proposti da genitori, nonni e associazioni varie, e assistere alle letture organizzate dagli alunni insieme ai loro insegnanti. Alla realizzazione di questo evento, infatti, collaborano le principali agenzie educative del territorio: Scuola, Famiglia, Comune, che come da manuale interagiscono per offrire agli alunni dell’Istituto, e non solo, un momento per incontrarsi e magari scoprire nuovi interessi. Tutto nasce dalla convinzione condivisa che una precoce esposizione alla lettura significa creare attorno al bambino un’atmosfera di sicurezza, piacere, ascolto e partecipazione.

“Anche quest’anno la Biblioteca Comunale e il Settore Pubblica Istruzione del Comune di Dolo” – dichiara il Sindaco Alberto Polo – “hanno condiviso con piacere la progettualità attuata dall'Istituto Comprensivo a sostegno della crescita didattica e della valorizzazione culturale, che trova il coinvolgimento anche dei più piccoli cittadini di Dolo. Continua a crescere la qualità e la quantità delle iniziative proposte dall'Amministrazione in sinergia con la Scuola, segno di una collaborazione proficua con l'obiettivo di aiutare i più giovani a  diventare individui liberi, responsabili, consapevoli, curiosi'.

Domenica, in biblioteca, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sarà possibile anche aderire alla raccolta firme finalizzata alla proposta di legge per introdurre l'insegnamento dell'Educazione alla Cittadinanza nei curricula scolastici (pubblicazione in G.U. n. 137 del 15 giugno 2018).

- MANIFESTO dell'iniziativa LIBRI E ALTRO.pdf

- PIEGHEVOLE dell'iniziativa LIBRI E ALTRO FRONTE.pdf

-PIEGHEVOLE dell'iniziativa LIBRI E ALTRO RETRO.pdf

Relativa sezione Eventi .

leggi tutte