15/03/2022

Sportello di supporto ai genitori per rinnovo o iscrizione al servizio mensa scolastica 2022 / 2023

Mercoledi 16 e 23 e giovedì 31 marzo 2022 presso gli uffici al piano terra nella barchessa di Villa Concina, in via Comunetto n. 5 a Dolo, apre lo Sportello di supporto ai genitori che abbiano bisogno di assistenza per iscrivere o rinnovare l’iscrizione dei propri figli al servizio mensa scolastica Sodexo per il prossimo anno scolastico 2022 / 2023.

Il servizio vedrà la presenza di un operatore del Comune di Dolo che affiancherà i genitori per poter effettuare tutte le pratiche necessarie.

Spiega l’Assessore all’Istruzione Valentina Bergo: “Le pratiche digitali di iscrizione e rinnovo ai servizi scolastici possono creare qualche difficoltà a quei genitori che hanno meno dimestichezza con la tecnologia o che non dispongono di mezzi idonei. L’Amministrazione con questo servizio di supporto vuole mettersi al fianco di questi cittadini per “aiutarli a fare da soli”, rispondendo ai loro dubbi, spiegando loro passo passo come fare perché possano sentirsi più sicuri e in futuro operare in autonomia. Il progetto prevede tre date per il servizio mensa nel mese di Marzo e si replicherà poi a Giugno quando apriremo la finestra di presentazione per le richieste di agevolazione tariffaria. Ai cittadini verrà lasciato anche un promemoria per tutte quelle scadenze burocratiche legate al mondo della scuola che devono necessariamente essere rispettate per poter organizzare al meglio i servizi”.

Per poter accedere agli uffici è necessario esibire il Green Pass ed essere in regola con i pagamenti del servizio mensa Sodexo per l’anno in corso.


Relativa sezione di questo sito internet.
unchecked checked