25/11/2023

SOLIDE RADICI

Anche quest'anno a Dolo torna la 'Festa dell'Albero', un momento di condivisione e festa, una buona pratica di educazione alla sostenibilità.

Il 18 novembre, insieme a Legambiente, saranno piantati 40 alberi presso la zona verde di via Pasteur all'incrocio con la strada regionale.

Gli alberi sono i nostri più grandi amici alla lotta climatica, assorbono anidride carbonica e producono ossigeno, forniscono preziosi servizi ecosistemici e contribuiscono alla rigenerazione degli spazi urbani.

Con una prospettiva di condivisione e di educazione ai diritti, alla partecipazione e al sostegno reciproco della comunità, l'Assessorato all'Ambiente e alle Pari Opportunità hanno scelto di dedicare gli alberi piantati in via Pasteur a 40 donne locali, nazionali e internazionali che si sono contraddistinte in vari ambiti culturali, sociali, sportivi.

L'intitolazione avverrà sabato 25 novembre alle 10:30 in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'evento sarà aperto a tutta la cittadinanza.

Le Assessore Chiara Iuliano e Giorgia Maschera "Riteniamo che nel giorno della violenza contro le donne i nostri assessorati, Ambiente e Pari Opportunità, debbano lavorare insieme in un ottica allargata di tutela dei diritti. Vogliamo far idealmente crescere i nostri alberi con le storie di donne che potranno ispirare noi e le generazioni che verranno."


AAA CERCASI SUGGERIMENTO


Hai da suggerire un nominativo?

Aspettiamo una vostra proposta tramite mail a cultura@comune.dolo.ve.it. 
In alternativa è possibile lasciare il vostro suggerimento presso la Biblioteca Comunale al banco prestiti.
Oltre al nominativo vi chiediamo il motivo della vostra scelta.
 
unchecked checked