30/01/2020

SCRITTRICI E SCRITTORI IN BIBLIOTECA: CON NOI A DOLO VERONICA PIVETTI, MASSIMO CARLOTTO, RENZO MASSARO, MAURIZIO DIANESE, ALESSANDRA VIOLA, FRANCO BETTIN E ANTONIO CALO' (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 30.01.2020)

Uno 'spin off' di #IDoLoVeFestivalLetterario. La biblioteca comunale e la barchessa di villa Concina si aprono a nuovi incontri con scrittrici e scrittori.

Si inizia martedì 4 febbraio con Veronica Pivetti, in barchessa di Villa Concina alle 21, autrice di 'Per sole donne' uno spiritosissimo 'vademecum' - appunto - per donne che chiedono di avere la stessa libertà degli uomini anche quando si parla di sesso. Voce dunque ad Adelaide e alle sue amiche, alle loro avventure e buffe sventure, alle loro inconfessabili, stralunate confidenze. Donne disincantate, con una gran voglia di vivere a pieno la vita a dispetto dell'età che avanza. Si ride molto, alle loro spalle e a quelle dei loro partner, talmente goffi da suscitare tenerezza. Ma tra un sorriso e una risata capita anche di riflettere sull'eterna conflittualità dei rapporti tra i sessi e sull'inossidabile valore dell'amicizia.

Attrice notissima, Veronica Pivetti sarà con noi la prossima settimana nella veste di scrittrice coinvolgente e divertente.

Dice l’Assessore alla Cultura Matteo Bellomo: 'Anche per questo periodo che ci avvicina alla primavera abbiamo scelto di continuare con la nostra attività di presentazione di libri e autori, locali e nazionali. Per questo ciclo alterniamo generi diversi, adatti a tutti e che hanno in comune la stessa intensità e lo stesso grado di coinvolgimento. Iniziamo con Veronica Pivetti e continueremo con il giallista Massimo Carlotto, con i giornalisti Renzo Mazzaro e Maurizio Dianese, l'autrice per ragazzi Alessandra Viola, il sociologo Franco Bettin e il cittadino europeo dell'anno Antonio Calò’.

Relativa sezione Eventi di questo sito internet.