06/07/2020

RIAPERTURA DELLE SCUOLE E ELEZIONI. LA GIUNTA COMUNALE AL LAVORO PER CERCARE SEGGI ALTERNATIVI (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 6.07.2020)

La Giunta Comunale di Dolo è al lavoro, in questi giorni, per individuare seggi alternativi a quelli solitamente adibiti negli spazio scolastici.

“La riapertura delle scuole"
– commentano il Vicesindaco Gianluigi Naletto e gli Assessori Matteo Bellomo e Giorgia Maschera – "è prevista per il prossimo 14 settembre e le elezioni, anche se il decreto non è ancora stato emanato, pare ormai pressoché certo si terranno il 20 e il 21 dello stesso mese. Pensare, dunque, di far tornare i nostri bambini e ragazzi a scuola per pochi giorni e poi costringerli a restare nuovamente a casa per consentire l'igienizzazione, l'allestimento dei seggi, lo svolgimento, previsto su due giorni, delle operazioni di voto e poi il ripristino dei locali, è impensabile soprattutto dopo quello che hanno già patito negli scorsi mesi a causa dell'emergenza Covid.”

“Proprio per questo" – continuano Vicesindaco e Assessori – "siamo al lavoro per individuare nuovi spazi da utilizzare che consentano, non soltanto di non tenere chiuse le scuole per quasi una settimana, ma anche di non generare confusione nei cittadini. Sul tavolo sono al vaglio diverse ipotesi che intendiamo sottoporre, già nelle prossime settimane, a Prefettura e Ministero dell'Interno che poi le dovranno autorizzare.”

“Siamo certi" – concludono Naletto, Bellomo e Maschera
"che riusciremo a proporre un'alternativa che tuteli i nostri ragazzi e il giusto diritto al voto.”