17/01/2023

Rescue Baby

Il Comune di Dolo, grazie alle Associazioni 'Rescue Life' e 'Polo Nautico di Dolo', propone 'Rescue Baby', due appuntamenti dedicati al primo soccorso pediatrico.

Gli incontri, gratuiti e in orario post lavoro (dalle 20:00 alle 22:00 presso il Polo Nautico di Dolo, Ex Macello, in via Rizzo n. 73), saranno gestiti dal Direttore Sanitario Medico Dottor Lorenzo Spigolon, coadiuvato da istruttori qualificati di 'Rescue Life'.

Martedì 17 gennaio si parlerà proprio di primo soccorso pediatrico e di manovre salvavita; martedì 31 gennaio, invece, si parlerà di P-BLSD, ovvero di 'Pediatric Basic Life Support Defribillation'.

'Rescue Baby' è un'iniziativa voluta dall'Assessorato allo Sport. Commenta l'Assessore Cristina Nardo:
"La sicurezza dei bambini è fondamentale. Il nostro Comune mette al centro delle sue politiche i giovanissimi, le attività sportive ed associative: è giusto, dunque, dare la possibilità sia alle famiglie sia a chi lavora con i piccoli di imparare, gratuitamente, tecniche salvavita."

Entrambi gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza: partecipazione ammessa esclusivamente previa prenotazione via e mail a polonauticodolo@gmail.com oppure via telefono al numero 3289073550.