13/12/2019

RACCOLTA DIFFERENZIATA A DOLO: I DATI DEL 2019 SONO POSITIVI (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 13.12.2019)

Dice l'assessore all'Ambiente Marina Coin: 'In questi giorni sulla stampa locale si è tornati a parlare di raccolta differenziata a Dolo.
Il motivo è dato dalle nuove modalità di raccolta differenziata nel presidio ospedaliero di Dolo, un'iniziativa che fa parte del più complessivo progetto di riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti con il sistema porta a porta “spinto”, deciso dall'Amministrazione comunale e deliberato dalla Giunta il 21/08/2019.
Nel documento abbiamo dato specifico mandato a Veritas di riorganizzare la gestione dei rifiuti all'interno del presidio ospedaliero e della casa di riposo, approvando dotazioni, modalità e costi del servizio così da fornire risposte alle particolari esigenze di queste strutture e consentire un'importante ottimizzazione dei costi del servizio.

Per quanto riguarda più in generale il sistema di raccolta avviato quest'anno in tutto il territorio dolese, i risultati stanno già arrivando: i dati sono in linea con le previsioni e la percentuale di raccolta differenziata è in aumento.
Siamo infatti passati dal 68,94% del 2018 al 77,47% (media a ottobre 2019).
Devo darne merito ai cittadini dolesi che si sono impegnati moltissimo e ringraziarli per la fiducia dimostrata.
Sono molto soddisfatta del lavoro svolto da tutto l'apparato tecnico di Veritas e dell'Ufficio Ambiente comunale, che non smetterò mai di ringraziare per la professionalità e dedizione con le quali hanno perseguito un importante obiettivo di mandato di questa Amministrazione'.

A breve saranno consegnati a domicilio ai cittadini dolesi da Veritas i calendari per la raccolta 2020.