12/07/2017
PRIMA UDIENZA PENALE, DOMANI, NELL’UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI DOLO, CHE RIPRENDE COSÌ LA SUA PIENA FUNZIONALITÀ (COMUNICATO STAMPA DI MARTEDì 11.07.2017)
Prima udienza penale, domani, nell’Ufficio del Giudice di Pace di Dolo, che riprende così la sua piena funzionalità. Trenta i fascicoli che saranno sottoposti alle cure dell’avvocato Tiziana Cristante, già coordinatrice dell’ufficio del giudice di pace di Dolo fino alla sua chiusura avvenuta nel novembre 2014.
Oggi il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia ha consegnato all’ufficio dolese due toghe: una per il cancelliere, una per i giudice. L’uso della toga, nelle udienze dibattimentali, è infatti un obbligo sia per il giudice che per il personale di cancelleria. Un ‘regalo’ essenziale e – nello stesso tempo – fortemente simbolico.
‘Un dono graditissimo, quello del Consiglio dell’Ordine’ – commenta l’Assessore agli Affari legali del Comune di Dolo Giorgia Maschera – ‘a conferma del grande spirito di collaborazione che ha animato gli avvocati fin da quando si è iniziato a ragionare su una riapertura dell’ufficio dolese. Tengo particolarmente a ringraziare tutti, per il gesto compiuto e in particolare il Presidente dell’Ordine Paolo Chersevani, per la sensibilità dimostrata e il Consigliere Federica Santinon, che materialmente si è fatta carico, questa mattina, di consegnare le toghe all’ufficio’.