15/06/2023
Presentazione del libro "Diario di uno svalvolato" di Alberto Cagnin
Continuano gli incontri con l'autore in Villa Concina - Biblioteca Comunale, giovedì 15 giugno alle 18:30. Alberto Cagnin presenterà il suo libro "Diario di uno svalvolato".
“Diario di uno svalvolato (e altre divagazioni)” è uno sguardo divertito e divertente sulla vita con le sue imprevedibili sfaccettature.
Alberto Cagnin è nato a Venezia. Insegnante di inglese, autore di una tesi di laurea sul poeta americano Bob Dylan, ex calciatore e allenatore, musicista, con “Diario di uno svalvolato (e altre divagazioni)” ha continuato il trend autobiografico iniziato con i racconti di “Vincere, perdere, pareggiare”.
La presentazione del libro sarà accompagnata dal concerto di Brenta Blues.
Suonano insieme ormai da una ventina d’anni, raccontando la loro storia attraverso le canzoni.
Le canzoni che hanno trovato i BrentaBlues sono brani dal respiro corale che, spaziando da Woody Guthrie a Bob Dylan, arrivano a Paolo Conte, Gaber, De Gregori, Capossela e altri, intercettando talvolta gli echi del territorio sgrammaticato da cui provengono. Ascoltandoli, si ha la certezza che il prodotto musicale è di grande pregio e originalità, anche se loro amano definirsi predicatori dell’inadeguatezza e dell’imperfezione.
L'autore dialogherà con Matteo Bellomo, Assessore alla Cultura.
Info allo 041411090
Villa Concina - Biblioteca Comunale, Via Comunetto 5, Dolo.