23/05/2020

ON LINE LA MODULISTICA PER CHIEDERE AL COMUNE DI DOLO I CONTRIBUTI PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS: DA LUNEDI’ 25.05.2020 OPERATIVO LO SPORTELLO ‘COVID- 19’ (COMUNICATO STAMPA DI SABATO 23.05.2020)

Da lunedì prossimo via alle misure economiche varate dall’Amministrazione Comunale a sostegno dell’emergenza coronavirus.

‘Buono bolletta’ di cento euro per tutte le famiglie dolesi in difficoltà a causa di Covid – 19: come ottenerlo?

Si possono scaricare dal sito web del Comune di Dolo le schede informative e i moduli per chiedere il contributo a sostegno del pagamento della tassa rifiuti (Tarip, utenze domestiche) per l’anno 2020. Chiarimenti, indicazioni e modello di domanda da presentare via e mail o fax al link:

Per le attività economiche e le associazioni: ‘buono affitto’ da cinquecento a mille euro per i proprietari di immobili che vorranno rinunciare alla richiesta del canone di locazione (da una a tre mensilità) nei confronti degli esercenti, degli artigiani locali e delle associazioni non aventi scopo di lucro costretti a chiudere per almeno 30 giorni a causa dell’emergenza coronavirus.

Come ottenerlo? Nel sito web del Comune di Dolo schede informative, informazioni e modello di domanda al link https://www.comune.dolo.ve.it/it/news-e-avvisi/avviso-pubblico-del-22-05-2020-prot--n--136362020-_12161_idn/

Dal 25 maggio sarà attivo in municipio lo Sportello telefonico ‘Emergenza Covid – 19’, interamente dedicato a orientare i cittadini alla corretta richiesta di contributo e a fornire indicazioni e supporto per tutte le questioni connesse all’emergenza coronavirus: ‘come fare’, ad esempio, per chiedere il ristoro della quota scuolabus o della mensa scolastica; per allargare il plateatico di un esercizio pubblico; per accedere ad altri sostegni economici oppure – più semplicemente – per sapere come e quando si possa accedere, ancora in regime di emergenza, a biblioteca o cimiteri.

Lo Sportello va contattato allo 041.5121968 dal lunedì al venerdì in fascia oraria 9 – 12.30 e il martedì e giovedì pomeriggio nella fascia 15 – 17. Le informazioni possono essere chieste (e di conseguenza ricevute) anche via e mail, all’indirizzo emergenzacovid@comune.dolo.ve.it

Commenta il Sindaco Alberto Polo: “Insieme allo stanziamento straordinario per mettere in sicurezza la Casa di Riposo e alla sospensione della tassa di asporto rifiuti per tutte le attività chiuse, questo è il primo pacchetto di aiuti che l’Amministrazione Comunale di Dolo ha predisposto a integrazione delle misure previste dal Governo. Per il nostro Comune questa manovra sarà particolarmente significativa in termini economici, ma siamo convinti che la ripartenza debba essere un’impresa che riguarda tutti. Oltre alle misure straordinarie si confermano, ovviamente, tutte le azioni che i nostri Servizi Sociali garantiscono abitualmente. Abbiamo costituito lo Sportello telefonico nel tentativo di semplificare e velocizzare il più possibile l’accesso a queste misure di sostegno, consapevoli che oltre alla consistenza dell’aiuto in questa fase così delicata sia indispensabile la tempestività”

Relativa sezione HOME PAGE > ALLERTE/CORONAVIRUS > CORONAVIRUS di questo sito internet.