NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, NO A TUTTE LE VIOLENZE: DA GIOVEDì 10.10.2019 AL VIA UN CICLO DI INCONTRI (COMUNICATO STAMPA DI MARTEDì 8.10.2019)



Giovedì 10 Ottobre, alle 20.30 presso la barchessa di villa Concina, primo appuntamento di un ciclo di incontri voluti dai dieci comuni della Riviera del Brenta per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza sulle donne.

Prima serata a Dolo, sul tema: "Uscire dalla violenza si può! Lo sportello antiviolenza e il Servizio per uomini maltrattanti". Presenti Roberta Nicosia, della cooperativa Iside e Fabio Mallardo del Servizio Gru (Gruppo Responsabilità Uomo), che illustreranno i servizi presenti nel nostro territorio voluti per affrontare e combattere la violenza da entrambe le parti.

Aggiunge la Consigliera Chiara Iuliano: 'durante la serata avremo l'onore di presentare la mostra dell'artista Anarkikka, illustrAutrice e vignettista che racconta per immagini i diritti negati, le disparità di genere,la violenza sulle donne. L'iniziativa, organizzata a quattro mani con il Comune di Mira, vuole affrontare un problema di carattere globale che non può non riguardarci tutti. La sensibilizzazione e l'informazione devono assolutamente passare attraverso le istituzioni. Con lo Sportello del Centro Antiviolenza, il nostro Comune insieme a tutta la Riviera del Brenta vuole giocare la propria parte per eliminare questa piaga sociale'.

Relativa sezione Eventi di questo sito internet.


unchecked checked