06/01/2024

NATALE 2023 a Dolo, Arino e Sambruson.

Da domani al 6 gennaio 2024 un cartellone ricco di tantissime iniziative.

Dopo un Natale 2022 all’insegna del rispetto per le difficoltà attraversate dalle famiglie, alle prese con i pesanti rincari delle bollette, quest’anno torna a splendere a Dolo, Arino e Sambruson un Natale ricco di iniziative.

Il capoluogo e le frazioni – grazie allo sforzo organizzativo della Pro Loco ‘Associazione delle Terre Dolesi’, che ha coordinato l’offerta ricchissima delle tante associazioni locali chiamate a raccolta – dal 7 dicembre al 6 gennaio si animeranno non soltanto di luci e mercatini tipici ma anche di musica, teatro, letture animate, momenti di incontro e di raccoglimento per tutte le famiglie.

Un Natale di nuovo straordinario, frutto di una strettissima collaborazione tra associazioni e Parrocchie’, commenta il Sindaco Gianluigi Naletto, ‘tante iniziative sicuramente di stimolo per i cittadini affinché Dolo, Arino e Sambruson siano i luoghi nei quali si sceglierà di stare, in questo momento speciale dell’anno’.

L’invito a tutti noi’ – aggiunge il Vicesindaco e Assessore alla Promozione del Territorio Matteo Bellomo – ‘è davvero quello di scegliere la nostra cittadina e i suoi negozi non solo per trascorrere momenti di svago ma anche e soprattutto per lo shopping natalizio. Premiamo l’offerta dei nostri commercianti a scapito dei grandi centri e dell’e – commerce’, prosegue Bellomo, ‘perché sempre di più si possa far crescere, tutti insieme, la Città Gentile’.

Il calendario si apre domani, 7 dicembre, sia con l’accensione dell’albero per i bambini nel Parco Gino Strada, in compagnia delle letture animate dalle bibliotecarie (ore 16.45), sia con la grande festa per l’inaugurazione della nuova barchessa di Sambruson (dalle 18.00), con la messa celebrata dal Vescovo Monsignor Cipolla e, alle 19.00, il momento conviviale.