22/02/2022

MAURIZIO DE GIOVANNI a Dolo. I nuovi appuntamenti di "I Do_Love. Festival letterario della Città Gentile 2022"

MAURIZIO DE GIOVANNI a Dolo
I nuovi appuntamenti di "I Do_Love Festival Letterario della Città Gentile 2022": tre date a marzo, si comincia venerdì 4 marzo 2022 con Maurizio De Giovanni

A Dolo, nelle cantine Riviera del Brenta, un altro autore amatissimo arriva per incontrare il pubblico.

Sua creatura è il commissario Ricciardi, attivo nella Napoli degli anni Trenta, animatore di gialli appassionanti.

De Giovanni ha poi proposto una nuova serie di romanzi ambientati nella Napoli di oggi, con protagonisti gli investigatori di un commissariato partenopeo, soprannominati 'I bastardi di Pizzofalcone' capitanati dall'ispettore Lojacono.

I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo: de Giovanni è anche autore di opere teatrali.

Dice l'Assessore alla cultura Matteo Bellomo: "Dolo continua a investire in cultura, promuovendo momenti dì approfondimento capaci dì stimolare l’immaginazione, porre interrogativi e spingerci, in un tempo veloce, a fermarci a riflettere. Incontrare autori e presentare nuovi libri, dunque, è uno degli strumenti che mettiamo in campo. Per una cultura accessibile, capace dì aiutarci a fare comunità".
Appuntamento dunque venerdì 4 marzo 2022 alle ore 21.00 nelle Cantine di via Brentabassa n. 30.

E' indispensabile la prenotazione allo 041.411090 (biblioteca comunale) e per partecipare è necessario il Green Pass.

- locandina.pdf

Dopo De Giovanni sarà la volta di Paolo Lanzotti e Lino Perini, che presenteranno i loro ultimi lavori (rispettivamente venerdì 11 e 18 marzo 2022) nella biblioteca comunale di Dolo.

Relativa sezione Eventi di questo sito internet.