30/11/2021

MASCHERINE ANCHE ALL’APERTO IN OCCASIONE DEL PERIODO NATALIZIO

La decisione è stata presa dopo aver visionato i dati sull’epidemia forniti dalle autorità sanitarie del territorio: una scelta necessaria, anche in considerazione dell'avvio delle iniziative natalizie e dei momenti di aggregazione conseguenti.

L’ordinanza sindacale n. 78, pubblicata il 29 novembre, prevede dunque che dalla mezzanotte e un minuto di domenica 5 dicembre 2021 fino alla mezzanotte di sabato 9 gennaio 2022, nelle vie e nelle aree pedonali del centro storico del capoluogo - ovvero Piazza Cantiere e Squero Monumentale, via Garibaldi, via Mazzini, Piazzetta degli Storti - oltre che in tutte le aree ospitanti i ‘Mercatini di Natale’, sia fatto sempre obbligo di indossare la mascherina, pena il pagamento di una sanzione pecuniaria.

Sono esentati dall’obbligo i bambini di età inferiore ai sei anni, quanti abbiano motivi di salute non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e chi stia svolgendo attività sportiva - purché mantenga la prevista distanza interpersonale con le altre persone.

Commenta il Sindaco Gianluigi Naletto: ‘Durante il periodo natalizio abbiamo ritenuto importante, al pari di altre città, chiedere a tutti di indossare le mascherine anche all’aperto, soprattutto in occasione degli eventi e nei luoghi maggiormente affollati. Un atto di responsabilità in un momento così difficile, nel quale la pandemia sta ricominciando a mordere con forza. Dobbiamo impegnarci tutti insieme per vincere questa battaglia: lo sforzo del punto vaccinale non può essere vanificato’

 

unchecked checked