24/06/2022

Martedì 5 luglio 2022 ore 18.00 a Dolo incontro ‘… Datti l’occasione! Informare, conoscere & conoscersi, crescere

Progetto rivolto alla cittadinanza femminile con lo scopo di valorizzare le aspirazioni, le risorse e i talenti personali

Un’altra iniziativa organizzata dal Comune di Dolo ‘Assessorato alle politiche e opportunità sociali del Comune di Dolo, stavolta, rivolta alle donne.

Vi aspettiamo martedì 5 luglio alle ore 18.00 nella sala polivalente di villa Concina, in via Comunetto n. 5 a Dolo per la presentazione del progetto “… Datti l’occasione”.

Ingresso libero.

"Il progetto si colloca nell’ampia visione di “Dolo Città gentile” e nasce da valutazioni intraprese dal segretariato sociale dopo la raccolta di alcuni elementi significativi emersi dagli incontri riferiti ai progetti “orientamento lavoro” e “tè delle mamme”.

Inizialmente denominato “Tate di quartiere” mirato a creare un’opportunità di lavoro per donne straniere attraverso il sostegno reciproco per l’accudimento dei bambini, successivamente sviluppato in una progettualità più ampia di empawerment femminile.

L’obiettivo del progetto è di favorire le relazioni di prossimità e vicinanza, far uscire dall’isolamento sociale, attraverso creazioni di reti a sostegno reciproco, favorendo la valorizzazione delle aspirazioni, delle risorse e dei talenti personali di donne desiderose di mettersi in gioco e quindi di rendersi consapevoli delle proprie aspirazioni e capacità attraverso un processo di autodeterminazione.

L’ambito delle attività riguarda prevalentemente la disponibilità di cura della persona e dei minori e l’acquisizione di skills in un processo di formazione per un futuro.

Relativa sezione Eventi di questo sito internet.