08/10/2020

MARTEDì 13.10.2020 IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELLA LEGISLATURA POLO BIS (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 8.10.2020)

Martedì prossimo si insedia ufficialmente a Dolo il nuovo consiglio comunale, dopo le elezioni del 20 e 21 settembre scorsi.

Gianluigi Naletto (Vicesindaco), Cristina Nardo, Chiara Iuliano, Giorgia Maschera e Matteo Bellomo sono i componenti della giunta guidata dal Sindaco Alberto Polo, al suo secondo mandato consecutivo: il ‘bis’ è impresa riuscita, in passato, soltanto a Claudio Bertolin, Sindaco di Dolo dal 1996 al 2005.

Alle ore 18.30 il via ai lavori nella barchessa di Villa Concina: sede d’eccezione per il primo appuntamento della nuova assemblea, chiamata a valutare, secondo le formule di rito, le condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del primo cittadino e dei Consiglieri Comunali e ad ascoltare il giuramento di fedeltà alla Costituzione Italiana che il Sindaco sarà chiamato a pronunciare.

‘Ringrazio i nostri elettori, i numerosi concittadini che hanno accordato alla nostra lista la loro fiducia’ - dice Alberto Polo. ‘Grazie anche a tutti i consiglieri eletti e a quanti, pur non eletti, sono stati compagni di viaggio in questa avventura: insieme abbiamo portato a casa un risultato importante. Ora dovremo impegnarci per guadagnare la fiducia anche di quanti non ci hanno scelto, avendo sempre, come stella polare e unico riferimento, il benessere della nostra comunità’.

Il Consiglio sarà aperto al pubblico, naturalmente nel rispetto delle norme di sicurezza per il contenimento del Covid – 19.