20/05/2022

Manteniamo la città pulita: più’ contenitori per i rifiuti nel centro storico durante il periodo estivo

L’estate è alle porte: con la bella stagione Dolo si anima, soprattutto la sera e nei fine settimana. 

Nell’Isola Bassa, in particolare, più persone a passeggio comportano più rifiuti nei cestini, specialmente in prossimità degli esercizi pubblici che effettuano anche il servizio di asporto alimenti e bevande.

Per questa ragione l’Amministrazione, nei fine settimana di tutto il periodo estivo, ha voluto implementare il circuito dei cestini stradali dedicati alla raccolta del rifiuto urbano.

Saranno dunque temporaneamente posizionati in undici punti ‘strategici’ contenitori da 120 litri per ‘secco’ e ‘multi-materiale’ a fianco dei cestini già presenti: questo avverrà nelle zone di Piazza Cantiere, via G. Garibaldi, via G. Mazzini, Largo Pinelli, Piazzetta Aldo Moro e nella piazzetta, dietro l'Ex Macello, di via Trieste.

Il periodo di 'supporto' sarà da sabato 21 maggio a domenica 28 agosto 2022.

Commenta l’Assessore all'Ambiente Giorgia Maschera: “La gestione del rifiuto in Isola Bassa richiede un interesse particolare da parte dell’Amministrazione.

Anche quest’anno ci impegniamo su più fronti per garantire pulizia e decoro, chiedendo però agli utenti di quell’area di porre la medesima cura ed attenzione.

Solo con la collaborazione ente-cittadini si potrà avere una città sempre pulita ed ordinata”.




Relativa sezione di questo sito internet.


unchecked checked