03/04/2019

LOTTA ALLE ZANZARE: A DOLO, SI PARTE (COMUNICATO STAMPA DI MERCOLEDì 3.04.2019)

Nonostante la Regione Veneto ancora non abbia approvato il piano dettagliato delle attività per la lotta agli insetti, il Comune di Dolo ha già programmato 6 interventi di trattamento anti larvale oltre a una serie di iniziative di sensibilizzazione e di costante informazione alla cittadinanza.

Massima la collaborazione richiesta nel mettere in atto piccoli accorgimenti utili a ridurre il proliferare delle zanzare, come ad esempio l’eliminazione dei ristagni d'acqua. Il primo intervento di trattamento anti larvale nelle proprietà pubbliche avrà luogo il 16 e il 17 aprile prossimi.

Commenta l’Assessore all’Ambiente Marina Coin: ‘La nostra Amministrazione ha prestato sempre particolare attenzione alla programmazione delle attività di disinfestazione del territorio, grazie anche al monitoraggio degli interventi effettuati negli anni precedenti e delle segnalazioni pervenute dai cittadini. Ogni anno abbiamo integrato il programma delle attività sia per numero di interventi che per risorse economiche, così da rispondere a nuovi rischi dovuti al soprattutto agli effetti dei cambiamenti climatici che stanno interessando anche il nostro territorio’.

unchecked checked