LOTTA ALLA ZANZARA: SABATO 15.06.2019 NUOVA DISTRIBUZIONE DI PASTIGLIE ANTILARVALI (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 3.06.2019)

Distribuzione gratuita delle pastiglie antizanzara: sabato 15 giugno si fa il bis.

Dopo l’ottima risposta dei cittadini, che in gran numero (oltre trecento) hanno ritirato le compresse distribuite sabato scorso in Piazzetta degli Storti dal Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, sabato 15 giugno si replica.

‘Grazie anzitutto agli abitanti di Dolo per la pronta risposta'
- dice l'Assessore all'Ambiente Marina Coin - 'talmente entusiastica che - superando di gran lunga il trend degli altri Comuni - abbiamo immediatamente esaurito le scorte di prodotto a nostra disposizione. Ora siamo in attesa della nuova fornitura da Veritas, che richiederà tempi purtroppo non immediati. Insieme all’Ulss 3 Serenissima ci stiamo preparando da mesi alla lotta alle zanzare in vista del caldo estivo, con interventi di disinfestazione e ora con la distribuzione di pastiglie antilarvali. Aspettiamo nuovamente i cittadini sabato 15 giugno (e non sabato prossimo), dalle 9 alle 12.00, presso l’area esterna delle sede Municipale.
Daremo informazioni su come eseguire i trattamenti e distribuiremo gratuitamente le compresse per effettuarli. La grande risposta di sabato scorso fa presagire che anche la prossima occasione vedrà una significativa partecipazione’.

Ufficio di riferimento per il Comune di Dolo: AMBIENTE