LOTTA ALLA ZANZARA: CITTADINI NON ABBASSIAMO LA GUARDIA

Il Comune di Dolo conformemente a quanto previsto dal piano sanitario regionale, prosegue le attività di contrasto alla diffusione della zanzara con interventi mirati a combattere le zanzare adulte e a prevenire la proliferazione delle larve di tale insetto nel territorio comunale.

È stato eseguito in data 26 agosto il 5° ciclo di trattamento larvicida su 3686 caditoie / tombini presenti su suolo pubblico mentre il 6° ciclo di trattamento è previsto per metà settembre.

È inoltre in programma per il giorno 16 settembre il 4° ciclo di trattamento di adulticida che sarà effettuato nelle aree verdi e nei parchi pubblici.

Ricordiamo che per non vanificare l’efficacia della campagna messa in atto dal Comune nelle aree pubbliche, è indispensabile che i cittadini collaborino provvedendo a trattare le proprie aree adottando i semplici e utili accorgimenti riportati nelle schede predisposte dal Ministero della Salute e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.

Download documenti