15/10/2021

La biblioteca comunale aumenta il proprio orario di apertura

La biblioteca aumenta il proprio orario di apertura
L'Assessore Bellomo: “Al via la nuova fase sperimentale”

Da mercoledì 20 ottobre 2021 la biblioteca di Villa Concina, per venire incontro alle richieste crescenti di studenti e utenti, amplia i propri orari.

Dal lunedì al venerdì, infatti, la biblioteca sarà aperta, in via sperimentale, dalle ore 9.00 alle 18.30 in orario continuato, quindi senza la pausa all'ora di pranzo, mentre il sabato dalle 9.00 alle 12.30.

Inoltre, sempre da mercoledì 20 ottobre 2021, sarà riattivato lo spazio per leggere i giornali.
L'accesso alla biblioteca, come prevede la legislazione vigente, sarà consentito previo il controllo del green pass.

Dopo la fase emergenziale" – commenta il Vicesindaco e Assessore alla cultura, Matteo Bellomo – "avviamo delle prove generali di normalità.
Anzi: proviamo ad andare oltre, prevedendo un ampliamento degli orari e soprattutto la possibilità, in particolar modo per gli studenti universitari, di non doversi interrompere all'ora di pranzo.”

Nei prossimi mesi" – conclude Bellomo – "sottoporremo un nuovo questionario agli utenti della biblioteca per verificare nel profondo le esigenze e le aspettative delle diverse categorie di frequentatori della biblioteca.

Se dovesse emergere, come accaduto prima del Covid, anche l'esigenza di tenere aperte le aule studio anche in orario serale, in particolar modo nei periodi delle sessioni d'esame, individueremo la strade per riproporre anche quella esperienza.”

Nuovo orario di apertura al pubblico della Biblioteca comunale di Dolo: