08/02/2021

'Isola del Tesoro': pronto il progetto esecutivo per l'adeguamento sismico e il miglioramento energetico della scuola materna

E' stato presentato oggi - alla presenza dell'Assessore ai lavori pubblici Giorgia Maschera, del Dirigente scolastico Luca Michielon e delle referenti di plesso -  il progetto esecutivo per l'adeguamento sismico e il miglioramento energetico della scuola materna 'Isola del Tesoro' di via Canaletto, nel capoluogo.

Il quadro economico è di circa 910mila euro, soltanto 130 dei quali a carico del Comune di Dolo, che è riuscito a beneficiare di un sostanzioso finanziamento ministeriale.

I lavori saranno strutturali e di adeguamento: consentiranno di migliorare la qualità dell'aria all’interno dello stabile, di ridurre l'emissione di Co2 e si avvarranno di materiali assolutamente ecocompatibili.

Città Metropolitana procederà a breve alla indizione della gara d’appalto e i lavori seguiranno a stretto giro, presumibilmente durante la prossima pausa estiva.

'Continua l'impegno dell'Amministrazione Comunale per la riqualificazione di tutti i plessi scolastici' - precisa l'assessore Maschera - 'così da tutelare al meglio la salute degli alunni e degli operatori scolastici, sempre con particolare attenzione al rispetto dell'ambiente. Scuola e Ambiente sono da sempre, del resto, punti fondamentali del nostro mandato'.

'Siamo particolarmente felici per il finanziamento ottenuto' - aggiunge il Vicesindaco Gianlugi Naletto - 'che ci consente di fare luogo a un intervento importante con un "peso" sul bilancio ridotto: è la testimonianza di un'attenzione che si conferma elevatissima, da parte di questa Amministrazione, verso il mondo scuola e le generazioni giovani, in particolar modo in un momento delicato quale quello che stiamo vivendo'.

unchecked checked