INIZIATIVE A DOLO PER IL 4.11.2019 - GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 28.10.2019)

"Il 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale, la Grande Guerra. Un evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l'inizio del '900 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali.
La data, che celebra la fine vittoriosa della guerra, commemora la firma dell'armistizio siglato a Villa Giusti a Padova dall'Impero austro-ungarico.
In questa giornata si ricordano tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, allora, come oggi."
- Il Sindaco dott. Alberto Polo-.
Quest'anno la celebrazione a Dolo si terrà DOMENICA 3 NOVEMBRE.

Ecco il programma dell'iniziativa organizzata dal Comune di Dolo 'Assessorato all'Associazionismo' in collaborazione con l'Associazione Don Lorenzo Milani di Dolo, al quale i cittadini sono invitati a partecipare e ad esporre la bandiera nazionale.

ore 8:15 ritrovo davanti al Municipio di Dolo (nella Piazzetta dei Storti di fronte l'ingresso dell'Ufficio Anagrafe)
ore 09:00 deposizione corona d'alloro al Monumento ai Caduti di Arino
ore 09:15 deposizione corone d'alloro al Monumento ai Caduti a Sambruson
ore 10:00 formazione del corteo davanti al Municipio di Dolo
ore 10:15 S. Messa a Dolo, al termine del corteo lungo via G. Matteotti e via Piave
ore 11:20 deposizione corona d'alloro al Parco di via Piave ai Caduti di Nassiriya
ore 11:30 deposizione corone d'alloro al Monumento ai Caduti di Dolo. Discorsi ufficiali
ore 12:00 prosecuzione del corteo lungi via Vittorio Veneto e via B. Cairoli e arrivo al Municipio.

Relativa sezione Eventi di questo sito internet.
Per l'occasione l'Associazione Pentola dei Nodi di Dolo organizza lunedì 4 novembre alle ore 20:45 nella sala Consiglio (I piano) del Municipio di Dolo, in via B. Cairoli n. 39, un momento di 'letture e musica' in ricordo dei soldati morti in guerra a cura dell'Università del tempo libero della Riviera del Brenta di Dolo.

Relativa sezione Eventi di questo sito internet.