13/05/2021

Iniziativa 'Volotea4Veneto': progetto di riqualificazione turistica, artistica e culturale rivolto anche alla Riviera del Brenta. Vota il museo nazionale di Villa Pisani di Stra

Riceviamo dalla Regione Veneto - Consiglio regionale e condividiamo:

"15 aprile 2021. La presente per informarti di un ambizioso progetto di riqualificazione turistica, artistica e culturale, fortemente voluto dalla compagnia aerea Volotea insieme al Gruppo SAVE e patrocinato dalla Regione Veneto.

Tramite tale iniziativa, che prende il nome di 'Volotea4Veneto', la compagnia aerea ha deciso di investire la somma di 100.000,00 euro nel finanziamento di un progetto di restauro, sviluppo e promozione di siti veneti di interesse turistico.

Il progetto vincitore verrà selezionato tra quattro concorrenti, tramite una votazione pubblica già aperta sul sito di Volotea: la Biblioteca Capitolare di Verona, la Gypsotheca Museo Antonio Canova, i percorsi tattili e 3D di alcuni iconici monumenti di Verona For All, ma, soprattutto, i meravigliosi labirinti del nostro amato parco del Museo Nazionale Villa Pisani.

L'iniziativa rappresenta infatti l'occasione di poter sostenere uno dei patrimoni più importanti della nostra meravigliosa Riviera del Brenta.

Il mio invito, pertanto, è di aderire a questa iniziativa e promuoverla altresì tra i propri cittadini al fine di supportare la candidatura della nostra Villa Pisani.

Riferimenti del contest:

https://volotea4veneto.it/

Clicca anche sull'immagine per accedere


https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=11513110".
unchecked checked