14/01/2022
IL NUOVO SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE: 'happy hour digitale' - come inviare tutte le pratiche online
Il Comune di Dolo
inaugurerà il suo nuovo Sportello Telematico Polifunzionale con un 'happy hour online', aperto a tutti i cittadini e ai professionisti.
Con lo sportello polifunzionale sarà possibile inviare pratiche, richieste e segnalazioni al Comune in qualunque momento della giornata,comodamente da casa o dall'ufficio.
Il portale sarà infatti attivo
24 ore su 24 e interessa le attività di molti settori del Comune: Tributi, Servizi Demografici, Sociali, Ambiente, Lavori Pubblici, tempo libero.
Il Comune di Dolo ha organizzato un evento online, per spiegare come utilizzare lo sportello telematico: alla fine ci sarà spazio per rivolgere domande e chiarire eventuali dubbi.
Dichiara l'Assessore alla transizione digitale Matteo Bellomo:
“L’Amministrazione comunale continua a innovare i propri servizi cercando di costruire le condizioni perché tutti i nostri cittadini possano accedere al municipio anche da remoto in maniera rapida e sicura.
Siamo consapevoli che il 'salto digitale' non può essere immediatamente agevole per tutti: proprio per questo resterà ovviamente la possibilità, con le consuete modalità, di recarsi nei diversi uffici.
Il tentativo sarà però quello di accompagnare tutti, ovviamente per gradi, a utilizzare il portale online.
In tempo di Covid, poi, la possibilità di accedere online ai servizi oltre che un’opportunità e un’innovazione è anche una garanzia di sicurezza per lavoratori e utenti.
La versione che presenteremo il 18 sarà già completa, ma nel corso del prossimi mesi continuerà ad essere perfezionata e arricchita di nuovi servizi”.
Appuntamento dunque
MARTEDÌ 18 GENNAIO 2022, ALLE 17:30