13/11/2021

Il Festival Letterario d’Inverno si apre a Dolo giovedì 18 novembre

Fino a dicembre nella barchessa di Villa Concina (in via Comunetto n. 5) e nelle Cantine Riviera del Brenta (in via Brenta Bassa n. 30) Chicco Evani, Ibrahima Lo, Antonio Calò, Mariapia Bonanate, Paolo Berizzi, Maurizio De Giovanni, Lucio Miotto, Luca Quagliato con Luca Rinaldi incontreranno il pubblico, racconteranno loro stessi e il loro lavoro, firmeranno le copie dei loro volumi.

Pagina dopo pagina, Dolo regalerà ancora una volta al lettore il piacere della parola e al curioso il gusto della scoperta.

‘Proporre un festival letterario invernale significa scommettere, ancora una volta, sul desiderio della nostra comunità dì essere coinvolta e incuriosita’ – commenta l’Assessore alla Cultura Matteo Bellomo. Che continua: ‘Questa prima edizione invernale conterà, ancora una volta, sul prezioso apporto di Ubik Mestre e - questa invece è una novità – sull’apporto dello Spaccio del Contadino alle Cantine Riviera del Brenta: un sodalizio importante - a costo zero - tra la cultura e tutti quei produttori che portano avanti le eccellenze enogastronomiche e le tradizioni, pur innovate, della nostra terra. Anche questa edizione potrà contare su autori di respiro nazionale affiancati da altri propri del nostro territorio, in un mix capace dì coinvolgere un pubblico estremamente eterogeneo e numerose associazioni. Un calendario in continuo divenire che - questa la nostra intenzione - si arricchirà dì mese in mese, dando vita a quel “patto per la lettura” che fa di Dolo una città che legge’.

Autori, titoli e date di seguito:

CHICCO EVANI, ‘Ma non chiamatemi Bubu’, giovedì 18 novembre, Barchessa di Villa Concina, ore 18.30 (con Rotary Rivera del Brenta)

IBRAHIMA LO, ‘Pane e acqua. Dal Senegal all’Italia, passando per la Libia’, giovedì 18 novembre, Barchessa di Villa Concina, ore 20.45 (con Amnesty Rivera del Brenta)

ANTONIO CALO’, ‘Si può fare! La sfida e l’accoglienza’, venerdì 19 novembre, Cantine Riviera del Brenta, ore 20.45

MARIAPIA BONANATE, ‘Io sono Joy’, giovedì 25 novembre, Barchessa di Villa Concina, ore 20.45 (con Emergency)

PAOLO BERIZZI, ‘E’ gradita la camicia nera’, venerdì 26 novembre, Cantine Riviera del Brenta, ore 20.45

MAURIZIO DE GIOVANNI, ‘Angeli per i bastardi di Pizzo Falcone’, giovedì 9 dicembre, Cantine Riviera del Brenta, ore 20.45

LUCIO MIOTTO, ‘All’ombra della Badoera’, sabato 11 dicembre, Barchessa di Villa Concina, ore 10.30 (con associazione Arti Visive)

LUCA QUAGLIATO e LUCA RINALDI, ‘La terra di sotto’, venerdì 17 dicembre, Barchessa di Villa Concina, ore 18.30 (con associazione Rocco)

+++  PRENOTAZIONE TELEFONICA ALLO 041.411090 E GREEN PASS OBBLIGATORI +++