30/04/2021

Il Consiglio comunale di Dolo di giovedì 29 aprile 2021 ‘in pillole’

Consiglio comunale a distanza ieri sera (giovedì 29 aprile 2021) a Dolo.

Ecco la sintesi delle decisioni salienti:

- respinta (il solo voto favorevole è stato quello della proponente) la mozione presentata dalla Consigliera Carlotta Vazzoler, che aveva invitato l’Amministrazione a indire una nuova gara per la riqualificazione di Piazza del Grano. La progettazione, che terrà conto dei rilievi evidenziati dalla Soprintendenza, proseguirà dunque secondo programma.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgia Maschera ha peraltro sottolineato come le variazioni economiche conseguenti agli aggiornamenti voluti dalla Soprintendenza comporteranno un risparmio sulla spesa complessiva prevista per l’intervento.

- approvata la mozione presentata dalla maggioranza per il conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, il giovane attivista e ricercatore egiziano detenuto dal 7 febbraio 2020 al Cairo con accuse legate alla sua attività politica e giornalistica.

- approvato a maggioranza, con l’astensione delle opposizioni, il rendiconto 2020, con avanzo libero di circa 2.159.000 euro. La cifra sarà impiegata per sostenere le attività economiche e le famiglie in difficoltà a causa della pandemia, per interventi sul verde pubblico e l’edilizia scolastica, per supportare attività di promozione e sviluppo del territorio e in favore di ragazzi e famiglie.

- approvate a maggioranza modifiche ai regolamenti Scuolabus e Mensa, per renderli più snelli ed efficaci, con la conferma, già deliberata dalla Giunta, che non vi saranno aumenti a carico delle famiglie per la fruizione di questi servizi.

Relativa sezione di questo sito internet.