26/08/2020

IL COMUNE DI DOLO ADERISCE ALLA CAMPAGNA "RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA" (COMUNICATO STAMPA DI MERCOLEDì 26.08.2020)

Con la deliberazione di Giunta n. 116/2020 il Comune di Dolo ha aderito alla campagna “ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, promossa dalla Regione Veneto e attuata da Veneto Agricoltura.

L’obiettivo è migliorare le caratteristiche ambientali del territorio attraverso la distribuzione di piantine forestali autoctone di provenienza locale. Gli alberi, infatti, svolgono un importante ruolo nella mitigazione climatica e contribuiscono al miglioramento del paesaggio e della qualità della vita.

Fino a giovedì 15 ottobre 2020 i cittadini potranno collegarsi al sito dell’iniziativa https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/ e, dopo apposita registrazione, prenotare gratuitamente fino a 10 piantine autoctone, prodotte da Veneto Agricoltura nel proprio Centro Biodiversità Vegetale.

Una volta terminate le prenotazioni il Comune si occuperà di organizzare e attuare la distribuzione ai cittadini interessati, che potranno quindi beneficiare e piantare nuove essenze nei propri giardini e orti.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Ambiente