20/06/2024

IDoLove incontri - Stefania Vilardo presenta il suo 'Il bicchiere mezzo pieno di felicità'

Giovedì 20 giugno 2024 alle 18:00 presso la Sala Peppino Impastato della Barchessa di Villa Concina vi aspettiamo per un nuovo appuntamento di 'Incontri'.

Stefania Vilardo presenta il suo libro Il bicchiere mezzo pieno di felicità.
Ne parlerà con l'Assessora all'Educazione Ambientale Giorgia Maschera.

Bianca, Caterina, Marilena, Silvana, storie di allontanamenti forzati e di ricongiungimenti inaspettati, non solo di affetti, ma anche con la propria terra. Il destino ha smontato e il destino ricostruisce, tra nonni e zii che hanno vissuto senza distaccarsi, padri che han dovuto compiere scelte durissime, figli che hanno saputo non mollare e neonati che arrivano proprio ora, con un pianto allegro che riempie la casa. Ne “Il bicchiere mezzo pieno di felicità” si incontrano i valori delle proprie origini e l’amore per la famiglia e il legame unico dell’amicizia.

Notizie sull'autrice:

Stefania Vilardo (1978), è nata a Fuscaldo e cresciuta tra Cosenza e Venezia. Si dedica per lavoro alla comunicazione e all’organizzazione di eventi aziendali sviluppando nel mondo della fotografia progetti con al centro la sfera femminile, toccando con forza temi sociali come la gravidanza, il rapporto tra genitori e figli, l’inclusività. Particolare attenzione dedica alla scelta dei luoghi per le proprie iniziative, come le Ville Venete e i Caffè storici. È vincitrice, nel 2013, del primo premio all’Amarcort Film Festival di Rimini con la sua immagine iconica “Diamo una mano ad Elio” che ha ricevuto riconoscimenti per la fotografia a livello nazionale.

Info 041411090
Sala Peppino Impastato
Barchessa di Villa Concina Biblioteca Comunale.

Via Comunetto 5, Dolo.