17/06/2024

IDoLove incontri - Roberta Nesto presenta il suo 'In scienza e conoscenza'

Lunedì 17 giugno 2024 alle 18:00 presso la Sala Peppino Impastato della Barchessa di Villa Concina vi aspettiamo per un nuovo appuntamento di 'Incontri'.

Roberta Nesto presenta il suo libro In scienza e conoscenza.
Ne parlerà con il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Matteo Bellomo.

Tra le tante storie di disagio, sofferenza e disperazione che negli anni hanno bussato al suo studio di avvocato di diritto di famiglia e minorile, Roberta Nesto ne ha raccolte una trentina che non solo l’hanno segnata sul piano umano e professionale, ma che propongono argomenti e situazioni che incrociamo nella vita di tutti i giorni. Sviluppati in una trama semplice ma incalzante, si raccontano vicende che riguardano la violenza in famiglia, la separazione, l’affido, il testamento, gli amori traditi, la libertà di scelta, i rapporti di vicinato e con la pubblica amministrazione. Al termine di ogni racconto, sollecitata dalle domande del giornalista Francesco Cassandro, l’avvocato Nesto offre spunti, riflessioni e suggerimenti preziosi e concreti.

Notizie sull'autrice:
Roberta Nesto, avvocato del Foro di Venezia, dal 2015 è il primo sindaco donna di Cavallino Treporti (Venezia). Da oltre diciotto anni è impegnata nella pubblica amministrazione: otto anni da sindaco, cinque da assessore e altrettanti da consigliera provinciale di Venezia e membro della commissione pari opportunità. Presidente dei sindaci della Costa Veneta, è consigliera del board del Distretto turistico della Venezia Orientale e coordinatrice del G20 Spiagge, network che riunisce le maggiori città balneari italiane. Si divide tra il lavoro di avvocato civilista e quello di sindaco.

Info 041411090
Sala Peppino Impastato
Barchessa di Villa Concina Biblioteca Comunale.

Via Comunetto 5, Dolo.