02/07/2024

IDoLove incontri - Rassegna estiva

Cinque date per cinque appuntamenti da non perdere!

Gli incontri saranno tutti ad ingresso libero e si svolgeranno presso la sala Peppino Impastato, Barchessa di Villa Concina - Biblioteca Comunale.

Gli incontri:

- Lunedì 17 giugno alle 18:00
L'avvocato Roberta Nesto presenta il suo libro In scienza e conoscenza, un testo che raccoglie alcune tra le tante vicende di cui l'autrice si è occupata negli anni presso il suo studio di avvocato, vicende di cui sentiamo parlare tutti i giorni: violenza in famiglia, separazione, affido.
Ne parlerà con il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Matteo Bellomo.

- Giovedì 20 giugno alle 18:00
Stefania Vilardo presenta il suo romanzo Il bicchiere mezzo pieno di felicità.
Il romanzo di Stefania Vilardo è una storia tutta al femminile, un inno all’amore per la famiglia e al legame unico dell’amicizia.
Ne parlerà con l'Assessora Giorgia Maschera.

- Martedì 25 giugno alle 18:00
Il professore dell'Università di Bologna Valentino Guardi presenta il suo libro, scritto con Marco Zincani e Glauco Panattoni Manuale italiano di diritto degli animali.
É il primo Manuale italiano sui diritti degli animali. Un'occasione per chi ama gli animali ed è curioso di sapere qual è lo stato dell'arte sulla normativa in merito.

- Giovedì 27 giugno alle 18:00
Cristina Fiorenzato presenta il suo romanzo Come un diamante come una rosa che narra la storia di un amore che va al di là del tempo, delle convenzioni sociali e dell'attrazione fisica, che è basato sulla passione comune per la poesia. Nel romanzo tante le tematiche affrontate, la violenza di genere, il rispetto per gli altri e le loro idee, e l’accettazione del diverso.

- Martedì 2 luglio alle 18:00
Stefano Tomasoni presenta il suo romanzo Caccia al sindaco
Una storia dalla provincia veneta con becchini intraprendenti, indipendentisti irriducibili, piccoli scandali, piccole vendette e una campagna elettorale per il sindaco che si annuncia agguerrita.


Info allo 041411090



unchecked checked