26/11/2022

IDoLove - Incontri

Martedì 6 dicembre 20:45 ultimo incontro di IDolove – Incontri, rassegna autunnale,
con Valter Giantin, medico, geriatra, bioeticista clinico e dottore di ricerca in geriatrica e reumatologia, che presenterà il suo Vivere a lungo con successo, un volume a carattere divulgativo per aiutare proprio come suggerisce il titolo del libro a vivere a lungo e con successo.


Esiste una relazione tra la nostra salute e il nostro patrimonio genetico? Quanto il nostro benessere dipende dall’ambiente che ci circonda? Cosa possiamo fare per adattare il nostro organismo al variare dell’età? Quanto è importante avere una vita sociale attorno a noi? Perché, a volte, persone che riteniamo in piena salute e che hanno una buona socialità sentono di non voler più vivere? 
Questo libro cerca di rispondere a queste e ad altre frequenti domande sulla salute definendo una matrice multidimensionale in cui poter collocare lo stato di benessere degli individui nei diversi momenti della vita, indicando al lettore quali sono le strategie più opportune per raggiungere e mantenere, il più a lungo possibile, una (piena) salute per sempre. 


INGRESSO LIBERO
Barchessa di Villa Concina
Info 041411090



               
unchecked checked