10/03/2021

I 40 anni dell'Asilo Nido "Pinocchio"

L'Amministrazione comunale di Dolo oggi ha celebrato i 40 anni di attività dell'Asilo Nido "Pinocchio".

'Volevamo ricordare, anche se in forma semplificata a causa della pandemia' - commenta il Vicesindaco Gianluigi Naletto -  'l'enorme lavoro svolto dalle nostre educatrici in questi ultimi quarant'anni.

Il servizio ha regalato ai nostri piccoli cittadini  passione, emozione e tante storie. Con noi questa mattina erano presenti anche le insegnanti che per prime lo hanno aperto nel 1981 e che ricordano ancora i nomi dei primi bambini che hanno usufruito del nostro Asilo, segno di un amore profondo per il lavoro svolto'.

SPES, fiore all'occhiello nei servizi alla persona Educativi e Sociali, che lavora in collaborazione con l'università di Padova e che dal 1° settembre 2016 ha in convenzione con il comune di Dolo la gestione del Nido, era presente con il Direttore Siro Facco: 'Grazie a SPES' - prosegue l'Assessore ai servizi sociali Chiara Iuliano - 'si è alzato ancora il livello di formazione proposto dalla nostra struttura.  Basandosi sul metodo Montessori, viene infatti offerto il bilinguismo precoce per insegnare ai nostri piccoli utenti, fin da subito, la lingua inglese'.

Attualmente l'Asilo Nido "Pinocchio" ospita 42 bambini dai 3 ai 36 mesi.

'La targa che questa mattina è stata scoperta all'interno della sede' - conclude Naletto -
'vuole essere un piccolo gesto per ringraziare, ancora una volta, le educatrici e tutto il personale per il prezioso servizio prestato nell'assistere i primi passi dei cittadini di domani'.





Relativa sezione di questo sito internet.
unchecked checked