12/08/2022

Grave fenomeno di abbandono rifiuti sul Serraglio: appello alla collaborazione

Lo sversamento di rifiuti avvenuto intorno alle ore 20:30 di ieri, giovedì 11 agosto 2022, in un’area arginale del Serraglio a confine con Cazzago di Pianiga, rappresenta un atto criminoso, davvero spregevole, per il quale ci appelliamo alla collaborazione di tutti.

Inqualificabili ignoti hanno gettato sull’argine una importante quantità di pezzi di bottiglie di vetro e plastica, oltre a materiale bruciato la cui natura è in corso di accertamento.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale e l’Amministrazione comunale, che ha subito allertato Veritas per la bonifica dell’area. 
Sono in corso le attività d’indagine per la ricerca di elementi utili all’identificazione dei responsabili.

Si tratta dell’ennesimo abbandono di rifiuti che segna l’inciviltà di una stretta minoranza con pesanti ripercussioni sull’intera comunità, sia sul lato ambientale, sia in termini di costi economici di bonifica e smaltimento.

Ciò non è più tollerabile: ognuno deve fare la propria parte per la salvaguardia del nostro ambiente; serve una reazione comune.

In tema di abbandono o scorretto conferimento dei rifiuti invitiamo tutti alla massima collaborazione, segnalando qualsiasi criticità alla Polizia Locale tel. 041 410769.



unchecked checked