ENTRO LE ORE 12:00 DI GIOVEDì 17.10.2019 È POSSIBILE PRESENTARE CON APPOSITO MODULO LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO DEL 18.09.2019 (PROT. N. 27559/2019) BANDO PER L'ANNO 2019 PER L'ASSEGNAZIONE DI UN ALLOGGIO, SITO A DOLO, A GIOVANI E/O GIOVANI COPPIE, AI SENSI DEL PROGETTO 'VICINATO SOLIDALE' (COMUNICATO STAMPA DI MERCOLEDì 18.09.2019)

Si avvisa che è stato pubblicato oggi, mercoledì 18.09.2019, all’albo pretorio del Comune di Dolo (al n. 1126 del 18.09.2019) il bando di concorso “Vicinato solidale” per l’anno 2019.

Il progetto prevede l’assegnazione, a costi contenuti, di 1 alloggio, che il Comune ha in concessione, tramite convenzione con l’ATER di Venezia, non arredato, a 1/2 giovani con età compresa tra i 18 e 35 anni con reddito mensile non superiore ai 1.500,00 euro.

Gli alloggi si trovano in via Zinelli, in centro a Dolo. Il costo per la partecipazione al progetto è di 103,40 euro al mese a comprende il servizio di ospitalità.
I contratti di adesione al progetto sono temporanei, con una durata minima di 6 mesi ed una massima di 2 anni.

La selezione dei partecipanti al progetto avviene attraverso candidature spontanee, al bando emesso dall’Amministrazione comunale che vengono valutate da una commissione nominata appositamente.

Ai giovani abitanti è richiesta la partecipazione in qualità di volontari agli interventi sociali che vengono realizzati nel complesso di alloggi di via Zinelli, per un monte ore di almeno 20 ore/mese, da realizzarsi sotto il coordinamento e monitoraggio dell’Amministrazione comunale, Settore Servizi sociali, Ente attuatore del progetto.
Le attività saranno progettate in relazione alle competenze e alle risorse portate dagli abitanti e ai bisogni espressi dal territorio.
Tutte le persone interessate sono invitate a prendere visione del bando.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta sull’apposito modulo deve essere presentata in busta chiusa recante l’indicazione ‘Progetto vicinato solidale, anno 2019’ entro le ore 12:00 di GIOVEDì 17 OTTOBRE 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune di Dolo.

L’avviso-bando, la relativa modulistica e ogni ulteriore informazione, sono disponibili nella relativa sezione di questo sito internet.

Ufficio di riferimento del Comune di Dolo: SERVIZI SOCIALI