11/01/2021

Emergenza Covid-19: Il Ministro della salute ha firmato nuove ordinanze. Cinque le regioni, tra le quali il Veneto, in area arancione

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato nuove Ordinanze sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia (DM 30 aprile 2020), che si è riunita venerdì 8 gennaio 2021.

Le Ordinanze collocano in area arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto.

Periodo di applicazione:
da lunedì 11 gennaio 2021 a venerdì 15 gennaio 2021

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa è la seguente:
  • area gialla: Abruzzo, Campania, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta;
  • area arancione: Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto;
  •  area rossa: (nessuna Regione).
Restano in vigore le restrizioni previste dal Decreto-Legge 5 gennaio 2021, n. 1.

Testo completo del provvedimento approvato per la Regione Veneto
ordinanza del Ministro della Salute 8 gennaio 2021
Pubblicata nella gazzetta ufficiale serie generale n. 6 del 9 gennaio 2021, entrata in vigore domenica 10 gennaio 2021

- avviso completo del Ministero della salute

ATTENZIONE: Situazione modificata con D.P.C.M. del 14 gennaio 2021 e ordinanze del Ministro della salute del 16 gennaio 2021.
Vedi: Avviso dal Ministero della Salute

Relativa sezione di questo sito internet.