03/12/2021

Domenica 5 dicembre al via a Dolo, le iniziative per il Natale.

Luminarie, la corsa con Babbo Natale, concertini itineranti nel capoluogo e nella frazioni, due domeniche con i tradizionali mercatini.

Tutti gli appuntamenti sono accompagnati - nel rispetto di un'ordinanza del Sindaco emanata per contenere il rischio di contagio Covid 19 - dall'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto.

Dichiarano il Sindaco Gianluigi Naletto e il Vicesindaco Matteo Bellomo: 'Il Natale dolese sconta, purtroppo, la situazione che stiamo vivendo. Abbiamo consapevolmente tagliato tutti quegli eventi e quelle attrazioni che avrebbero potuto produrre occasioni di assembramento. Come amministrazione pubblica, in una fase tanto delicata, ci siamo sentiti in dovere dì garantire, attraverso questa scelta, un messaggio chiaro: la battaglia al Covid la vinceremo se ciascuno dì noi farà la propria parte. Gli stessi mercatini, che abbiamo scelto dì confermare, saranno allestiti in modo estremamente distanziato articolati in varie zone del centro. Siamo sicuri, però, che non sarà un Natale “minore” ma solo più attento, nel quale le nostre famiglie, le tante associazioni, le parrocchie e i nostri negozianti coinvolti potranno comunque vivere appieno lo spirito natalizio, divertirsi e fare shopping.

Ringraziamo la Pro Loco, Isola Bassa, Pro Sambruson, l'Istituto Comprensivo statale e le Parrocchie per l'organizzazione; inoltre siamo grati per il supporto al rispetto dell'ordinanza comunale e delle normative anti Covid anche ai nuclei della Protezione Civile comunale e dell'Alta, al gruppo Anfi, all'Anc e il gruppo volontari antincendio comunale'.