31/03/2022

Domenica 3 aprile 2022 via alla XXV^ edizione della “DOGI'S HALF MARATHON”

La manifestazione internazionale di mezza maratona, con partenza e arrivo da / a Dolo (Venezia) – e con passaggio attraverso il territorio comunale di Mira, Fiesso e Stra - è organizzata da ASD Atletica Riviera del Brenta, C.N.S. LIBERTAS Comitato Regionale Veneto e Provinciale di Venezia, in collaborazione con Regione del Veneto, città metropolitana di Venezia e con i Comune di Stra, Fiesso d'Artico e Mira.

E, a Dolo, ‘la festa’ comincia il giorno precedente - sabato 2 aprile 2022 - con l’evento “SPORT IN CENTRO”.

Attenzione alla viabilità, che, la domenica mattina, sarà modificata come da info al link

Commenta l’Assessore allo Sport Cristina Nardo: "Il 3 aprile sarà la volta della ripartenza della Dogi’ Half Marathon.

Come Amministrazione, siamo orgogliosi che l’Atletica Riviera del Brenta abbia fortemente voluto ricominciare proprio dalla nostra cittadina e soprattutto dal centro storico, dove cultura, arte, storia e acqua s’incrociano in un connubio indissolubile.

E dunque anche lo sport vuole essere protagonista in questo bellissimo angolo del nostro territorio e per sottolineare maggiormente il ritorno delle competizioni di livello anche internazionale abbiamo voluto organizzare l’evento “SPORT IN CENTRO”, che si terrà in piazza Cantiere il 2 aprile dalle 15.00 alle 18.30, in concomitanza con l’expo della mezza maratona.

Sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento, dell’aggregazione, della socialità, tutti requisiti fondamentali che lo sport ci insegna e che sono mancati ai nostri giovani negli ultimi due anni.

Ringraziamo in particolar modo le associazioni che animeranno il pomeriggio di sabato 2 aprile con esibizioni e prove gratuite delle varie discipline e anche coloro che presenzieranno per testimoniare la ‘ripartenza’ a Dolo: Arinese calcio asd, Associazione sportiva dilettantistica Drago Rosso, associazione dilettantistica Podisti Dolesi, Società pescatori sportivi Team Riviera, Scuola di Danza Artstudio3, Tennis club Dolo, Accademia Fu Dou Shin, Pattinaggio artistico inline San Marco, l’associazione Rescue Life e l’Aulss3 Dolo settore dipendenze per il progetto “Chiama e Vinci” per la cura e la prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo".

Relativa sezione Eventi di questo sito internet.