21/04/2024

DOLO IN ROSA

21 aprile 2024, un grande evento benefico, una domenica di sport e benessere per tenere alta l’attenzione sulla prevenzione e la cura delle malattie oncologiche femminili.

Una marcia rivolta a tutti, anticipata da un convegno venerdì 19 aprile, ad ingresso libero e gratuito, con il Dottor Azzarello, Primario di Oncologia.

Dicono il Sindaco Gianluigi Naletto e l’Assessore allo Sport Cristina Nardo:

“Lo sport che si è sempre dimostrato un efficace “strumento” di promozione partecipativa e di sviluppo della personalità nel confronto leale, raggiunge il suo apice quando, come in questo caso, si fa testimone di un’encomiabile manifestazione che fa della prevenzione e della tutela della salute la sua bandiera.

La collaborazione dell’amministrazione comunale a questo evento ha lo scopo di sensibilizzare tutti sull’importanza della prevenzione nei confronti delle patologie oncologiche che se sottovalutate nei sintomi iniziali possono portare a gravi conseguenze.

Forte è, quindi, l’invito a partecipare massivamente, oltre che sostenere attivamente, le iniziative sia del 19 aprile che del 21 aprile il cui ricavato sarà rivolto agli Enti che con assoluta dedizione rendono possibile l’attività di ricerca preventiva, di assistenza ai pazienti oncologici e di donazione di dispositivi e presidi sanitari indispensabile per la cura della malattia.

Rivolgiamo un caloroso ringraziamento alle associazioni del territorio che con il loro spirito di altruismo hanno promosso e reso possibile questo evento.

Locandina completa e informazioni utili